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Alfa Spider parla ai 'neo-egoisti' con 1861 United

Ad essi si rivolge il claim della campagna: "Alfa Spider. Il primo giorno del resto della mia vita". Direzione creativa Pino Rozzi (anche copy) e Roberto Battaglia, art Udi Ovadia.

È firmata 1861 United la cnuova campagna per Alfa Spider. Si tratta del modello storicamente più associato al brand Alfa Romeo, non solo in Italia ma in tutto il mondo (si pensi alla Duetto rossa nel film "Il Laureato" con Dustin Hoffman). Il valore di un'Alfa Spider continua ad essere un valore totalmente emotivo ed è in questo territorio della piena emozionalità che si gioca il desiderio del prodotto e la competizione con i concorrenti. L'obiettivo che ha guidato la campagna di lancio è stato quindi quello di enfatizzare, supportare e avallare le ragioni "emotive" che sostengono l'acquisto e l'uso di un prodotto "razionalmente inutile" come la Spider.

Il target cui si rivolge la campagna, declinata su stampa e affissione, è rappresentato dal neo-egoista, l'uomo che ha deciso di mettere se stesso al servizio della propria persona. Il core target dei potenziali acquirenti è fatto da uomini di 25-45 anni, sposati o conviventi senza figli, dal reddito medio-superiore e superiore. Sportivi e dinamici, prediligono sport all'aria aperta, amano i viaggi, e hanno un rapporto con l'auto decisamente emozionale. Ad essi si rivolge il claim della campagna: "Alfa Spider. Il primo giorno del resto della mia vita". Direzione creativa Pino Rozzi (anche copy) e Roberto Battaglia, art Udi Ovadia.