Advertising

Allianz Direct con Havas Milan per raccontare il rebranding

La campagna – on air dal 25 marzo – annuncia, attraverso spot tv e display digital, che l’affidabilità, la convenienza e la semplicità che i clienti hanno sempre cercato in Genialloyd da oggi si ritrovano nel nuovo nome che è già una sicurezza. La pianificazione, curata da Carat, prevede una massiccia presenza televisiva e radio, integrata dal web.

Allianz Direct torna on air con la campagna firmata Havas Milan che accompagna il rebranding dell’assicurazione online n°1 in Italia. La Compagnia del gruppo Allianz ha cambiato la sua storica denominazione Genialloyd diventando Allianz
Direct.
Ad accompagnare Allianz Direct nella comunicazione del rebranding c’è la creatività di Havas Milan, con una campagna di comunicazione integrata che ha il duplice obiettivo di far crescere la riconoscibilità del nuovo brand e, allo stesso tempo, rassicurare i clienti.
La campagna – on air dal 25 marzo – annuncia, attraverso spot tv e display digital, che l’affidabilità, la convenienza e la semplicità che i clienti hanno sempre cercato in Genialloyd da oggi si ritrovano in Allianz Direct: un nuovo nome che è già una sicurezza.

Protagonisti dello spot sono un cliente e un suo amico, alle prese con un “particolare” problema con l’auto che si risolve in un clic grazie ad Allianz Direct.

La regia dello spot è curata da Rafa Lopez con la produzione di The Family e la collaborazione del writer milanese Erics One, che ha realizzato per l’occasione un’originale opera di street art. A fare da colonna sonora anche a questo nuovo spot c’è “Price Tag”, il singolo di grande successo della cantante britannica Jessie J.

La pianificazione, curata da Carat, prevede una massiccia presenza televisiva e radio, integrata dal web. Lo spot, formato unico 30", andrà on air dal 25 marzo fino al 17 aprile sulle principali reti televisive nazionali e satellitari e nella versione 30" sul digital.

 

Creative Agency: Havas Milan
Casa di Produzione: The Family
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Danielle Joujou
Regia: Rafael Lopez
Fotografia: Luca Costantini
Montaggio: Antonio Civilin
Musica: Price Tag – Jessie J