UPDATE:
Sulla croisette la presentazione di Intersections 2026. Arduini (UNA): “Un evento di cui l'Italia deve andare orgogliosa. Serve un nuovo patto di ficucia tra agenzie e clienti per affrontare la trasformazione”A Cannes 2026 arrivano le 'Intersections' italiane. Stefania Siani (ADCI): “La creatività deve tornare a essere il motore dell’intero sistema marketing”Cannes Lions 2026. GP per l'Italia in Social & Creator con la campagna “Could Have Been a Heineken” di LePub Milan/Sao Paulo, che vince anche 2 ori nel Media, 1 oro e 1 argento nel Direct. 10 Leoni totali per il nostro PaeseADCI Awards 2026: svelati a Cannes tutti i Presidenti di CategoriaGruppo Matches annuncia il nuovo corso del Roma Buskers Festival: la manifestazione si sposta dal Porto di OstiaParmigiano Reggiano raddoppia gli investimenti in comunicazione nel mercato USA, al centro della strategia di crescita internazionaleRegione Lombardia promuove l'autoimprenditorialità con RTL 102.5: a Milano arriva "Generazione Impresa"Renault presenta "House of Frog" a Roma: un'installazione immersiva firmata Marcantonio celebra la nuova Twingo E-Tech ElectricIl 28 e 29 ottobre torna Intersections, l’evento di riferimento per marketing, creatività e tecnologia. Tema di questa edizione “The Power of Influence”. ASSIRM entra nel comitato organizzatore, unendosi a IAB Italia, ADCI, UNA e UPATorna il Coca-Cola Pizza Village: a Pozzuoli ventidue pizzerie, sei giorni di eventi e un programma completamente rinnovato
Advertising

Alperia diventa partner della FIR e lancia una nuova campagna pubblicitaria firmata WR&G

L'obiettivo di questa iniziativa è rafforzare il posizionamento di Alperia come azienda nel settore dell'energia green, continuando a promuovere i valori che il brand rappresenta e sostenendo la transizione energetica in Italia. La produzione degli spot è stata affidata alla casa di produzione The Big Mama con la regia di Di-AL.

Alperia, uno dei maggiori produttori di energia da fonti rinnovabili a livello nazionale, ha recentemente iniziato una collaborazione come top sponsor delle nazionali di rugby della Federazione Italiana Rugby (FIR). Questa partnership riflette l'affinità di Alperia con i valori del rugby, che rispecchiano molti dei principi fondamentali dell'azienda.

In concomitanza con il torneo Sei Nazioni Alperia effettuerà una campagna di comunicazione che sarà on air dal 31 gennaio fino a metà marzo. L'obiettivo di questa nuova iniziativa è rafforzare il posizionamento di Alperia come azienda nel settore dell'energia green, continuando a promuovere i valori che il brand rappresenta e sostenendo la transizione energetica in Italia.

“Nella nostra comunicazione diamo molta importanza a trovare strade innovative e approcci originali per trasmettere il nostro brand”, commenta Stefan Stabler, Direttore Strategic Marketing & Communication di Alperia. “La collaborazione
con la FIR rappresenta per noi una grande opportunità per avvicinare il nostro brand a un pubblico più ampio che condivide valori come responsabilità, affidabilità, purezza, semplicità, trasparenza, forza, valori cardine del brand Alperia.”

L'agenzia creativa White, Red & Green ha sviluppato due spot per celebrare questa collaborazione. Il primo è uno spot istituzionale che mette in evidenza i valori fondamentali di Alperia, mentre il secondo è uno spot prodotto che promuove la
nuova offerta luce chiamata 'Terzo Tempo'.

Lo spot utilizza un trattamento visivo originale e simbolico: le riprese si focalizzano sulle azioni dinamiche dei giocatori di rugby mentre seguono le linee di campo che si trasformano in elementi simbolici legati alla produzione dell’energia. di.

La campagna pubblicitaria, sempre pianificata da White, Red & Green, sarà articolata e si svilupperà su diversi canali, tra cui TV, stampa, OOH, online e radio.
La produzione degli spot è stata affidata alla casa di produzione The Big Mama con la regia di Di-AL.

Credits della campagna:

Cliente: Alperia S.p.A.
Direttore Generale: Luis Amort
Direttore Brand & Communication: Stefan Stabler
Responsabile Brand Management: Monica Sparer
Agenzia: White, Red & Green
Presidente & Ceo: Christoph Reden
Executive Creative Director: Michele Moscon
Senior art director: Anna de Biasi
Senior copywriter: Piera d’Adamo
Account Manager: Elisa Olivieri
Casa di Produzione: The Big Mama
Regia: Di-AL
Dop: Diego Indraccolo
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Producer: Caterina Sangalli