UPDATE:
Expo Osaka 2025: focus sulle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Attilio Fontana: "C’è un filo rosso che unisce i nostri territori nel segno dell’efficienza e dell’internazionalizzazione"Brothering Milano: quando il catering diventa esperienza. Arcidiacono: “Il cibo è strategia di comunicazione. Ogni evento è un racconto visivo e sensoriale”Nuance Audio On Wheels: debutta il tour sensoriale alla scoperta degli smart eyewear di Nuance AudioL’Ape Maia compie 50 anni e vola a teatro: debutta in Italia L’APE MAIA – IL MUSICALSky Media e RetailorMedia lanciano un ecosistema che unisce contenuti e dati proprietari per una pubblicità mirata e di valore. 6 clienti attivi e 15- 20 brand in pipeline. Petrillo: “Intercettiamo il consumatore nel decision making”Elle Decor festeggia 35 anni con un omaggio alle collaborazioni creative e al dialogo. In edicola da domani con un numero da collezione con 108 pagine pubblicitarieDal MIC a Vicenza: nasce ARTis, la festa dell’arte contemporanea ideata e prodotta da Associazione Be You e Codice EdizioniGrande successo per la 36ª edizione di Viscom Italia con 9.254 visitatori e 180 brand presenti in fiera (30% nuovi espositori)Octopus Energy arriva nelle scuole delle province di Ascoli Piceno, Bergamo e Cagliari: al via il progetto didattico “Energia pulita - Alla scoperta di un mondo più sostenibile”BrightStar Lottery affida a Tribe Communication il progetto di analisi sull’accessibilità dell’intero ecosistema digitale
Advertising

Alpine lancia in Italia la A290 con la nuova campagna di advertising curata da BETC ÉTOILE ROUGE

L'advertising sarà on air sui principali canali TV, stampa e digital a partire dal 26 gennaio. A partire dal 3 febbraio si terrà la Blue Week, settimana dedicata alla scoperta del veicolo presso gli Store di tutta Italia che organizzeranno eventi per incontrare prospect e clienti che si avvicineranno alla nuova nata della casa.

In occasione del lancio in Italia di A290, prima city-car sportiva ed elettrica, Alpine si è affidata a BETC ÉTOILE ROUGE per la creazione della campagna pubblicitaria internazionale della Marca.

Grazie al suo DNA e allo spirito individuale, incarnato in questa city car sportiva elettrica, l'agenzia ha incentrato la leggerezza al centro del suo territorio di comunicazione.

La frase “The Irresistible Attraction of Lightness” - L'irresistibile attrazione della leggerezza – rievoca le sensazioni provate dal guidatore al volante di A290, grazie alla sua sportività pensata anche per l'uso quotidiano. Il suo spirito giocoso si traduce in un'agilità incomparabile sulla strada, che regala piacere incondizionato.

La campagna pubblicitaria è scandita dal ritornello della leggendaria canzone “Initials B.B.” di Serge Gainsbourg – cantautore francese noto anche come Julien Grix con la sua indimenticabile melodia suonata da un'orchestra sinfonica.

Il film di lancio è diretto da Martin Werner (prod. HENRY) e, ci ricorda, attraverso le voci dei bambini, che la vita “dei grandi” non è sempre divertente come quella loro.

La campagna di advertising sarà on air sui principali canali TV, stampa e digital a partire dal 26 gennaio. A partire dal 3 febbraio si terrà la Blue Week, settimana dedicata alla scoperta di A290 presso gli Alpine Store di tutta Italia che organizzeranno eventi esclusivi per incontrare prospect e clienti che si avvicineranno alla nuova nata di casa Alpine.

Il primo modello del Dream Garage inaugura l’era della sportività elettrica di Alpine, con un design accattivante e caratteristiche tecniche di prim’ordine. A290 è una vera Alpine, un’auto di nuova generazione alla quale si aggiungeranno A390 – fastback sportiva del segmento C - e la nuova A110.

Concepita per conquistare clienti attenti alle prestazioni e attirati dallo stile, A290 è prodotta nello stabilimento di Douai, presso il Centro ElectriCity e ha un motore elettrico realizzato in Francia, nella Megafactory di Cléon.

A290 è un cocktail di prestazioni tra le migliori del segmento, con un tempo di 6,4 secondi da 0 a 100 km/h, potenza fino a 220cv, coppia di 300 Nm e peso di soli 1.479 kg.

Comfort e praticità non sono stati sacrificati su questa city car a 5 porte e 5 posti lunga 3,99 metri, con un grande bagagliaio di 326 l e diametro di sterzata di 10,2 m. Il risultato è la più grande versatilità che si possa immaginare per il segmento B, con forti sensazioni da vivere nella guida quotidiana.

Alpine A290 si è inoltre aggiudicata il prestigioso titolo di Car of the Year 2025 assegnato dalla giuria europea COTY. Con 353 voti, ottenuti insieme alla Renault R5 E-Tech Electric, ha conquistato questo riconoscimento di fama mondiale che premia il primo modello di una nuova generazione di veicoli elettrici per la Marca Alpine.