Advertising

Amendola schiera le Riserve di Greenpeace con Estrogeni

Con la direzione creativa di Alfredo Borrelli, hanno ideato lo spot Agostino Santacroce (art) e Lucia De Canio (copy). La produzione è della Bess Movie, società di Claudio Amendola e Francesca Neri. La pianificazione, curata da Greenpeace, coinvolge Mediaset, alcuni circuiti locali e più di 100 cinema sull’intero territorio nazionale.

Con l'arrivo nel Mediterraneo della Rainbow Warrior, è partita la campagna di Greenpeace Italia per l'istituzione di una rete di 32 Riserve Marine a tutela della flora e della fauna degli oceani.

Oltre a iniziative di direct marketing rivolte a sostenitori e prospect, Estrogeni ha ideato uno spot tv di 30", con protagonista Claudio Amendola, sostenitore dell'associazione. Ispirato ai Mondiali di calcio in corso, lo spot sottolinea l'impegno di Greenpeace in difesa degli ecosistemi più fragili del pianeta, finalmente al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica anche italiana. 

Con la direzione creativa di Alfredo Borrelli, hanno ideato lo spot Agostino Santacroce (art) e Lucia De Canio (copy). La produzione è stata curata dalla Bess Movie, società di Claudio Amendola e Francesca Neri. Durante questa prima fase di lancio, la pianificazione, curata da Greenpeace, coinvolge Mediaset, alcuni circuiti locali e più di 100 cinema sull'intero territorio nazionale.