Advertising
Amref festeggia con Ogilvy i suoi 50 anni: campagna tv e stampa
In occasione dei 50 anni di AMREF, ong
africana fondata nel 1957 a Nairobi, l'agenzia Ogilvy guidata
da Guerino Delfino ha realizzato, grazie a Enormous
Film, il 30" tv 'Prendi posizione', con la regia di
Anna Agnelli e il sound design di Jingle Bell.
Accanto ala campagna televisiva si aggiunge quella a mezzo stampa, le cui
immagini sono state realizzate da Zona 13.
Al centro di questa operazione di comunicazione che si sviluppera anche sui new media si trovano la salute, i diritti umani, l'orgoglio africano e la necessità di un approccio costruttivo ai problemi dell'Africa con il coinvolgimento attivo delle popolazioni africane
Questa attività posiziona AMREF nel settore del no profit, senza dimenticare la primaria esigenza della raccolta fondi. Con Roberto Greco, executive creative director di Ogilvy, hanno lavorato Gabriele Braggion, client creative director e copy writer, e Domenico Stragapede, art director.

