Advertising

Amref festeggia con Ogilvy i suoi 50 anni: campagna tv e stampa

Di Domenico Stragapede (art) e Gabriele Braggion (copy) sotto la direzione creativa di Roberto Greco la creatività del 30" dal titolo 'Prendi una posizione' prodotto da Enormous Film. Immagini della campagna stampa a cura di Zona 13.

In occasione dei 50 anni di AMREF, ong africana fondata nel 1957 a Nairobi, l'agenzia Ogilvy guidata da Guerino Delfino ha realizzato, grazie a Enormous Film, il 30" tv 'Prendi posizione', con la regia di Anna Agnelli e il sound design di Jingle Bell. Accanto ala campagna televisiva si aggiunge quella a mezzo stampa, le cui immagini sono state realizzate da Zona 13.

Al centro di questa operazione di comunicazione che si sviluppera anche sui new media si trovano la salute, i diritti umani, l'orgoglio africano e la necessità di un approccio costruttivo ai problemi dell'Africa con il coinvolgimento attivo delle popolazioni africane

Questa attività posiziona AMREF nel settore del no profit, senza dimenticare la primaria esigenza della raccolta fondi. Con Roberto Greco, executive creative director di Ogilvy, hanno lavorato Gabriele Braggion, client creative director e copy writer, e Domenico Stragapede, art director.