Advertising
Anche Pasta Garofalo nel nuovo film di Paolo Virzì 'N (Io e Napoleone)'
Anche Pasta Garofalo 'recita' una parte nel nuovo film di Paolo Virzì, 'N (Io e Napoleone)', presentato alla Festa internazionale di Roma e attualmente nelle sale. Massimo Ceccherini, che nel film interpreta l'oste del locale dove cena Elio Germano - Martino nel film -, nel proclamare il menù del giorno annuncia: "Oggi c'è salsiccia e broccoli e maccheroni Garofalo di Napoli...piattino delicato". Una scelta inedita, sia per la natura della pellicola, un film in costume, sia per la tipologia di posizionamento, esclusivamente verbale, senza nessun riferimento visivo al prodotto.
Pasta Garofalo effettua così il primo placement italiano ambientato in un contesto storico datato '800. L'inserimento del proprio prodotto in alcune pellicole italiane in produzione è infatti per il Pastificio Garofalo uno strumento chiave della propria strategia di comunicazione, tanto da aver realizzato il primo progetto organico di placement cinematografico italiano. I prodotti del pastificio saranno infatti presenti in ben 3 film italiani quest'anno: 'La cura del Gorilla' uscito a febbraio, 'Commediasexi' nelle sale a Natale e, appunto, "N (Io e Napoleone)" ed in almeno altrettanti nel primo semestre 2007. Un progetto che non si esaurisce esclusivamente nel passaggio nelle sale cinematografiche, ma che raggiunge gli amanti di 'Pasta e Cinema' anche attraverso il sito www.pastaecinema.it . , che si propone come punto di riferimento per gli appassionati di cinema, offrendo contenuti che vanno dai trailers alle informazioni per ogni pellicola e, prossimamente, delle celebrity chat con attori e protagonisti di punta del cinema italiano. Inoltre, giochi e concorsi che permetteranno, a cinefili e non, di mettere alla prova la propria preparazione e vincere così biglietti omaggio per i principali successi cinematografici di quest'anno.
In particolare, gli amanti di 'Pasta e Cinema' potranno cimentarsi in due differenti giochi: un instant game che offre, ogni giorno, 50 biglietti omaggio per assistere in sala ai film in cui sarà presente Pasta Garofalo e un fotomosaico, che mette in palio tre soggiorni a Roma e sei biglietti in occasione dell'anteprima vip di "Commediasexi", il film di Natale di Alessandro D'Alatri . Per partecipare al gioco è necessario rispondere esattamente alle 6 domande che compongono il fotomosaico Quiz. Il gioco terminerà il 30 novembre e i partecipanti potranno in ogni momento controllare la propria posizione in classifica direttamente on line.
www.pastaecinema.it sarà accompagnato inoltre da una serie di attività collaterali come eventi, promozioni e da una campagna pubblicitaria on line.

