Advertising

Andrea Bargnani protagonista dello spot Nike di Sartoria Comunicazione

Lo spot, nell'unica versione da 60", è in onda sulle reti Sky e Sportitalia. La pianificazione, a cura dell'agenzia Mindshare. La creatività è del copy Filippo Rossano. La regia è di  Paolo Freschi.

Con l'inizio della fase play-off NBA Nike lancia una nuova campagna televisiva dedicata ad Andrea Bargnani, ala dei Toronto Raptors. Lo spot, realizzato dall'agenzia Sartoria Comunicazione,  rappresenta il primo tributo che Nike dedica al talento del basket mondiale.

Il filmato si apre con David Stern, Commissioner NBA, che annuncia Andrea Bargnani come prima scelta assoluta del draft il 28 giugno 2006. Un susseguirsi di immagini raccontano in 60 secondi la favola di Andrea. Una foto di lui da bambino, la sua Roma al tramonto, i trionfi sul campo con la Benetton Treviso, il viaggio verso l'America.

Ora la telecamera indugia sui primi piani, all'interno dello spogliatoio dei Toronto Raptors, trasmettendo tutti i dubbi e le incertezze di un ventenne che si appresta a fare il suo debutto nell'NBA.

Ogni dubbio viene sciolto nel gran finale, con la schiacciata che Andrea mette a segno nel secondo quarto della partita Boston Celtic - Toronto Raptors. La colonna sonora è affidata ad una cover di 'Arrivederci Roma' scritta nel 1957 da Renato Rascel, Pietro Garinei e Sandro Giovannini. 

Lo spot, nell'unica versione da 60", è in onda sulle reti Sky e Sportitalia. La pianificazione, a cura dell'agenzia Mindshare. La creatività è del copy Filippo Rossano. La regia è di  Paolo Freschi.