Advertising

Antonio Banderas è il nuovo volto Police

Si è tenuto oggi, presso l'hotel Laguna Palace di Venezia, il Sun Day, l'evento di presentazione della collezione occhiali di De Rigo per l'estate 2007. L'investimento mondiale per la comunicazione del marchio Police si aggira attorno ai 4 milioni di euro, di cui 1,5 destinati all'Italia.

Venezia - dal nostro inviato Luca Giovannetti.Si è tenuto oggi, presso l'hotel Laguna Palace di Venezia il Sun Day, l'evento di presentazione della collezione occhiali di De Rigo per l'estate 2007. All'incontro con la stampa sono intervenuti Ennio De Rigo (presidente De Rigo-nella foto a sinistra-), Dessolis (vicepresidente), Michele Aracri (amministratore delegato), Marco Godetti (presidente Givenchy) e Savina Martinero (direttore marketing De Rigo Vision).

Dopo un 2005 che ha visto l'uscita di Fendi dai marchi distribuiti da De Rigo, il primo semestre 2006 si segnala come un periodo di crescita, con un + 18% del fatturato Derigo Vision, che passa da 77,5 milioni a 91,5 milioni di euro. La crescita vede anche un aumento dei punti vendita in Inghilterra (370 negozi) e Spagna (190). A questo si aggiunge la decisione di De Rigo di uscire dal mercato azionistico. Proprio questo evento ha segnalato una crescita degli investimenti del gruppo in marketing, comunicazione e advertising, dettata dalle nuove possibilità di pianificazione.

Accanto a questi cambiamenti si evidenzia il passaggio di consegne tra lo storico testimonial mondiale di Police, il calciatore David Beckham e il futuro, l'attore hollywoodiano Antonio Banderas . La scelta dell'attore latino, che ha legato la propria immagine a quella di Police per i prossimi 2 anni, da parte di De Rigo è dettata dalla sua fama mondiale, ma si inserisce anche in un'ottica di espansione del rivenditore sui mercati ispanici e sudamericani.

De Rigo investe in marketing e advertising l'8% del fatturato (5% in marchi e licenze, 12% nei marchi aziendali) e i mercati di maggiore investimento saranno in ordine: Italia, Gran Bretagna, Giappone e Francia. Proprio la presenza del testimonial Banderas dovrebbe portare ad un aumento degli investimenti nel mercato spagnolo. L'immagine dell'attore latino nuovo testimonial mondiale Police verrà declinata in modo diverso a seconda del paese a partire dalla primavera 2007.

Gli scatti fotografici sono stati realizzati da Carlo Miari Fulcis in uno studio di Los Angeles. Nello specifico l'investimento mondiale affrontato da De Rigo per il marchio Police si aggira attorno ai 4 milioni di euro, di cui 1,5 destinati all'Italia. La campagna, ideata da Zenon (agenzia creativa cui De Rigo si affida da diversi anni) sarà pianificata su stampa e tv (Mediaset) da Mediaedge:cia.

Il marchio Sting vedrà invece un investimento complessivo di 400-500 mila euro. La pianificazione, sempre a cura di Mediaedge:cia, coinvolgerà la stampa, anche se, come ha affermato Savina Martinero, direttore marketing di De Rigo Vision "visti gli ottimi risultati ottenuti con la campagna televisiva Police, stiamo riflettendo sulla possibilità di creare uno spot anche per Sting". A curare la campagna è l'agenzia veronese AdverPerformance, con cui il gruppo collabora da ormai 2 anni.