
Advertising
Aquafan lancia la nuova campagna "WAWA WAVE" a cura di LDB Advertising
Aquafan lancia la sua nuova campagna con la creatività integrata di LDB Advertising: adv impattante e un video per accendere l’estate.
Per il terzo anno consecutivo, Costa Edutainment affida la comunicazione del suo brand di punta, Aquafan, all’estro creativo di LDB Advertising. Un rapporto consolidato che continua a evolversi con progetti sempre più strutturati e integrati. A firmare la campagna 2025, infatti, è ancora una volta il team creativo interno dell’agenzia bolognese, capace di fondere storytelling, design visivo e contenuto esperienziale in un concept coinvolgente: WAWA WAVE.
Il nuovo claim guida l’intera architettura della campagna: un impianto multicanale pensato da LDB per parlare direttamente al target delle nuove generazioni. La creatività si declina in quattro soggetti – istituzionale, abbonamenti, Long Sunset (gli appuntamenti del giovedì con gli scivoli aperti fino alle 23) e Music Wave – con una pianificazione ampia che comprende affissioni di grande formato, gonfaloni, dinamica, brochure e cartoline.
Al centro del racconto tornano loro: le iconiche scimmie di Aquafan – Berta, Gibbo, Rango, Drillo e Kiki – evolute nel tratto, sempre più espressive e riconoscibili, grazie al lavoro di caratterizzazione svolto da LDB.
A completare il progetto, anche il nuovo video ufficiale, ideato e prodotto da LDB Advertising con una direzione creativa in perfetta sintonia con l’universo Aquafan. Realizzato come una music clip, il video lancia la versione jingle di “WAWA WAVE” e dà ritmo alla comunicazione estiva del parco: tra onde, scivoli e coreografie “splash”, le scimmie-band si scatenano in una performance visiva energica e contagiosa, pensata per YouTube e META.
Con questo progetto integrato, LDB Advertising firma una campagna che è al tempo stesso branding, spettacolo e attivazione digitale.
Credits
Creative Direction: Paolo Pasini
Art Direction: Antonella Accorsi
Copywriting: Matilde Maldini
Account Management: Chiara Giuri