Advertising
Armando Testa porta il Chianti in Germania
La campagna a cui hanno lavorato i direttori creativi Vincenzo Vigo (anche copy) e Raffaele Balducci (anche art) è stata pianificata da Media Italia e sarà presente sulla stampa periodica specializzata tedesca fino a dicembre.
L'agenzia Armando Testa firma la nuova campagna stampa
del Consorzio Vino Chianti
dedicata al mercato tedesco. Dopo la campagna di comunicazione in
Italia, per la quale è previsto un secondo flight in autunno, il Consorzio ha
deciso di procedere con un'analoga azione di riposizionamento in uno dei Paese
europei in cui è più forte la sua presenza.
L'idea creativa è il naturale proseguimento di quanto realizzato per l'Italia con la seta sempre protagonista del visual. Questa volta il drappo dà forma ad uno degli skyline italiani più noti nel mondo, quello delle colline toscane, patria non solo di scrittori e poeti, ma anche del vino italiano più conosciuto all'estero. L'headline che recita 'Le più belle colline della Toscana si vedono a tavola' vuole sintetizzare la tradizione e la cultura del territorio attualizzando il prodotto ed esaltandone il legame con la Regione meta sempre più ambita ed apprezzata dai turisti stranieri.
La campagna a cui hanno lavorato i direttori creativi Vincenzo Vigo (anche copy) e Raffaele Balducci (anche art) è stata pianificata da Media Italia e sarà presente sulla stampa periodica specializzata tedesca fino a dicembre.

