Advertising

Arriva la nuova app My Sky: on air la campagna di comunicazione dedicata con protagonisti Salvatore Esposito, Flavia Pennetta e Federica Masolin

La campagna, creata e prodotta dalla Sky Creative Agency, è declinata su diversi touchpont: i canali TV della piattaforma Sky, digital, social e retail Sky.

È arrivata la nuova app My Sky, completamente rinnovata grazie a una nuova interfaccia che offre un’esperienza d’uso più intuitiva e con suggerimenti personalizzati. L’app, scaricabile dai principali store online, sarà d’ora in poi la porta principale per entrare nel mondo Sky.

Con l’app My Sky, gli abbonati possono controllare in modo semplice i propri servizi, trovare i contenuti più in linea con i propri gusti, ricevere assistenza e scoprire i vantaggi di Sky Extra. Nei prossimi mesi l’app My Sky integrerà nuove funzionalità per semplificare sempre di più l’interazione dei clienti. La campagna di comunicazione dedicata prende il via con protagonisti Salvatore EspositoFlavia Pennetta e Federica Masolin, per svelare le principali funzionalità.

La nuova Home fornisce consigli personalizzati su cosa guardare e racchiude tutto ciò che serve per tenere sotto controllo i propri abbonamenti, Sky TVSky Wifi e Sky Mobile. Presente anche una vetrina con i migliori contenuti Sky, tra Sport, Cinema e Intrattenimento, con trailer, video e highlights.

Completamente rinnovata anche la Guida TV: il nuovo layout più ordinato e intuitivo rende ancora più semplice trovare il contenuto desiderato. E per non perdere l’inizio del proprio programma preferito, è possibile impostare un promemoria per ricevere una notifica direttamente sul proprio smartphone. Nella sezione “Sky Extra”, i clienti iscritti al programma loyalty di Sky potranno scoprire tutti i vantaggi a loro riservati: sconti, promozioni speciali, contenuti in anteprima, esperienze memorabili e molto altro. Con l’app My Sky è possibile avere anche tutta l’assistenza di cui si ha bisogno: il nuovo assistente virtualeSkyler aiuta a indirizzare la richiesta e fornire così tutto il supporto necessario. Sul fronte dell’accessibilità, inoltre, l’app My Sky è stata progettata per essere accessible by design ed essere così davvero alla portata di tutti.

La campagna di comunicazione accompagna l’arrivo della nuova app: una coppia, indecisa su cosa guardare in TV, viene guidata alla scelta dalle funzionalità della nuova app. A rendere il racconto ancora più coinvolgente, tre testimonial d’eccezione:Salvatore Esposito, che consiglia film e serie “come farebbe un amico”; Flavia Pennetta, che mostra quanto sia facile non perdersi nessuna partita grazie ai promemoria; e Federica Masolin, che illustra i vantaggi esclusivi di Sky Extra. Dopo aver esplorato tutto quello che la nuova app è in grado di fare, i due protagonisti non possono che esclamare, sorpresi: “Incredibile, mi conosce davvero!”.

La campagna, creata e prodotta dalla Sky Creative Agency, è declinata su diversi mezzi: i canali TV della piattaforma Sky, digital, social e retail Sky.

Per maggiori informazioni: Sky.it/MySky

CREDITS 

Agency: Sky Creative Italy

Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano

Creative Director: Domenico Montemurro

Head Of Brand, Creative, Strategy & Promotion: Claudia Strada

Head of Production&Operations: Annalisa Orsi

Head of Business: Manuela Bandiera

Account Director: Paola Petruni

Account Manager: Giovanni Luce

Brand Manager: Inbar Meytsar

Executive Producer: Chiara Zappoli, Ivana Restivo Pantalone

Art Director: Luca Villa

Copywriter: Niccolò Bossi

Designer: Serafina Preziosa, Arrighini Alessandro, Nicolò Bubba, Massimo Lipocelli

Colorist: Luca Parma

Concept art e post produzione: EDI Effetti Digitali Italiani

BTL e Digital Producer: Alessandra Furiosi

Editor e sound design: Roundabout

Regia: Danxzen (Daniele Zennaro)

Casa di produzione: Akita Film