Advertising
Arriva nei negozi Guitar Hero II per Playstation 2. Al via la campagna di lancio
Guitar Hero II, il seguito del franchise musicale
sviluppato da Red Octane Entertainment e pubblicato da
Activision, è da oggi disponibile in tutti i negozi italiani
per il formato Playstation 2.
La seconda edizione di Guitar Hero permetterà al videogiocatore di trasformarsi in una stella del rock, vivendo tutte le vibrazioni che si provano sul palco di un concerto impugnando la chitarra, riproduzione della Gibson SG, dotata di una strum-bar e una whammy bar. La periferica è in grado anche di rilevare l'allineamento del corpo, permettendo al giocatore che riuscirà a mantenere una posizione perfettamente verticale con essa, di acquisire punti stile extra! Nella modalità carriera, sarà possibile impersonare un giovane chitarrista impegnato nella scalata al successo. Grazie alla rinnovata opzione multiplayer, invece, oltre a cimentarsi in duelli con un amico, il giocatore sperimenterà la novità di questo secondo capitolo: la modalità cooperativa! Chitarra e basso potranno essere suonati insieme per entusiasmanti duetti. Guitar Hero II farà suonare i propri giocatori sulle note di una track list che fonde suoni metal e rock: dai Motley Crue ai Kiss, dai Black Sabbath ai Rolling Stones, dai Nirvana ai Gun's N' Roses.
Per il lancio di Guitar Hero II è prevista una campagna
stampa, tv e radio che partirà nel mese di dicembre e sarà pianificata sulle
testate del Gruppo Beat Press, Match Music
Magazine e Beat Magazine, sulle emittenti
Match Music e Music Box e su
Playradio con spot da 30". La campagna stampa è a
cura di Activision, mentre gli spot tv e radio sono stati
realizzati dal Gruppo Beat stesso. La pianificazione su queste testate è stata
seguita da Pulsar Communication
e da
Activision.
E' prevista, inoltre, un'operazione di co-mktg in collaborazione con la rivista Rolling Stone che vede coinvolto il chitarrista di Ligabue, Federico Poggi Pollini, che ha provato il gioco e ne ha sposato appieno la filosofia. Inoltre, un bollino della testata sara posizionato sul pack del podotto e sarà accompagnato dalla scritta: 'consigliato da Rolling Stone'.
Sono in programma anche 500 giornate di in store-promotion (per tre settimane a partire dalla data di lancio) con la presenza di promoter nei principali punti vendita delle più importanti catene italiane, tra cui Auchan, Carrefour, Coop, Feltrinelli, Mediaworld, Saturn, Euronics, Fnac, Blockbuster; in questi modo, tutti gli appassionati potranno provare direttamente il titolo e suonare i grandi successi rock contenuti in Guitar Hero 2. Per l'iniziativa, che prevede la brandizzazione dei negozi, Activision si è avvalsa della collaborazione dell'agenzia Eurogroup Web.
Prevista, infine, una massiccia attività di pubbliche relazioni che coinvolgerà media on line e off line con focus particolare sulle riviste ed i siti musicali e la Partecipazione a manifestazioni di carattere videoludico, musicale e a grandi eventi.

