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Astoria sponsorizza il Togo e lancia nuove pianificazioni
L'ad Paolo Polegato, contattato da ADVexpress, ha spiegato che l'operazione ha un valore di circa 100 mila euro, e rientra in un investimento globale in comunicazione di circa 800 mila euro. Di questi il 40% è investito in pubblicità, il 60% in eventi e sponsorizzazioni. La campagna stampa è firmata Play Room.
Astoria vini, azienda già impegnata da tempo in una campagna
contro il razzismo, per la quale nel 2006 ha creato prodotti ad hoc consegnati
durante importanti partite, sponsorizzerà, in occasione dei mondiali di calcio
di Germania 2006, la squadra del Togo, che
partecipa per la prima volta alla competizione sportiva internazionale.
"L'operazione – ha spiegato ad ADVexpress l'ad Astoria Paolo Polegato – ha un valore di circa 100 mila euro, e rientra in un investimento globale in comunicazione dell'azienda di circa 800 mila euro. Di questi il 40% è investito in pubblicità, il 60% in eventi e sponsorizzazioni di carattere locale e nazionale".
Per quanto riguarda gli eventi, sempre in occasione dei mondiali, Astoria ha
siglato una partnership con Puma, e sarà fornitore ufficiale di
spumante presso il caffè Moskao in Germania.
A proposito invece delle iniziative pubblicitarie relative a questa operazione, i primi di giugno partirà una pianificazione su magazine sportivi e allegati dedicati ai Mondiali. La creatività è curata da Play Room di Roncade (Treviso), agenzia che ha firmato anche il packaging grazie al quale Astoria si è aggiudicata un prestigioso premio in occasione di Vinitaly.

