Advertising
A.Testa firma la campagna San Vincenzo de Paoli
La creatività della campagna di comunicazione della Giornata Nazionale 2006 della San Vincenzo de Paoli è firmata dal direttore creativo Piero Reinerio (anche art e copy), dall'art Tina Salvato, dal copy MariaRosa Galleano.
Anche quest'anno l'agenzia Armando Testa ha contribuito
gratuitamente alla realizzazione della campagna di comunicazione della
Giornata Nazionale 2006 della San Vincenzo de Paoli. Tema: un
invito ad impegnarsi collettivamente per prevenire l'analfabetismo che colpisce
moltissimi adolescenti in Italia e nel mondo ed i conseguenti processi di
esclusione e marginalità sociale che si riflettono negativamente su tutti.
La traduzione creativa di questo importante messaggio è basata sulla sagoma simbolica di un ragazzo che, con una grafia infantile, scrive su una lavagna scolastica la frase: 'Fatemi studiare, conviene a tutti'. Un appello accorato, lanciato proprio da una potenziale vittima dell'analfabetismo, che nella sua semplicità ed universalità è indirizzato al cuore dell'opinione pubblica per cercare di sensibilizzarla sull'importanza dell'istruzione come strumento di promozione umana e integrazione sociale.
Il colore della sagoma è blu per evitare una diretta caratterizzazione di tipo razziale e per raccordarsi, col simbolo delle dita colorate che ormai identificano la Società di San Vincenzo de Paoli e ricordano che 'dare una mano colora la vita'.
La creatività è firmata dal direttore creativo Piero Reinerio (anche art e copy), dall'art Tina Salvato, dal copy MariaRosa Galleano.

