

Advertising
Auge vince la consultazione e firma la campagna 'Montana, energia positiva'. Nello spot Gringo diventa bagnino
Al via la nuova campagna pubblicitaria della carne in scatola Montana, la prima prodotta da allevamenti italiani al 100%. La campagna on air dal 4 giugno, si basa su un concetto completamente nuovo rispetto alla tradizione: MONTANA, ENERGIA POSITIVA è il claim che si rivolge ai giovani e a tutti coloro che hanno bisogno di energia e pochi grassi per svolgere tutte le attività della giornata.
Lo spot firmato Auge, selezionata tramite consultazione, è stato girato dal regista Harald Zwart, e invece del noto Gringo ha come protagonista un bagnino della riviera romagnola, impegnato nelle faticose e divertenti attività quotidiane. L'italianità, protagonista delle campagne precedenti, è sempre presente grazie al contesto e ai ripetuti riferimenti, ma il focus si sposta maggiormente verso gli aspetti nutrizionali e funzionali di prodotto. Pianificazione di Media Club.
La carne Montana, infatti, è una fonte naturale di proteine, particolarmente utile per chi svolge attività fisica, e allo stesso tempo è estremamente magra e leggera, con contenuto digrassi pari all’1,2%, senza glutammato e senza glutine. Inoltre è il prodotto ideale per un consumo pratico e veloce in un contesto di piacevole convivialità, anche all’aria aperta, con amici e in famiglia.
Nella campagna ci sarà anche spazio per il lancio di un nuovo prodotto Montana: la prima carne di vitello in gelatina senza conservanti. Dal gusto delicato, con più carne e meno gelatina, senza glutine, senza glutammato e proveniente da allevamenti 100% italiani, rappresenta una novità assoluta per il mercato italiano, in commercio da maggio nelle principali catene della grande distribuzione organizzata.
'MONTANA, ENERGIA POSITIVA' definisce un nuovo modo di vivere il prodotto, più vicino alla sensibilità contemporanea, puntando sulle caratteristiche che ne fanno un alimento energetico e pratico allo stesso tempo.
La pianificazione, comprende diversi formati da 30, 15 e 10 secondi, ed è prevista su tutte le reti nazionali, digitali e satellitari e resterà in onda per tutti i mesi estivi.
Credits
Agenzia: AUGE HEADQUARTER
Direzione creativa: Federica Ariagno e Giorgio Natale
Supervisore creativo sul cliente: Niccolò Bossi
Team creativo: Gianluca Malimpensa art, e Federico Anelli, copywriter
Project Manager: Leonardo Zanoni
Senior tv producer: Cecilia del Favero
Casa di Produzione: Mercurio Film
Executive Producer: Annalisa De Maria
Regia: Harald Zwart
Direzione fotografia: Paolo Caimi

