Advertising

Autogrill, Regione Piemonte, Sagat e Comitato Pride pianificano Promocard

Dal 2005 il network Promocard Regione Piemonte e soprattutto i circuiti Torino e Alpi Torinesi hanno registrato un aumento di investimenti e l'interesse di nuove aziende, spaziando per diversi settori come dall'auto ai gioielli, dal turismo alle associazioni no profit. Gli ultimi clienti si aggiungono a quelli già presenti esclusivamente sul circuito Piemonte, come La Stampa, il Comune di Torino e Breil.

Promocard è un'azienda costantemente attenta ai trend del momento relativi al settore e al target di riferimento, alla qualità dei servizi integrati del prodotto cartolina pubblicitaria e ai circuiti distributivi: costruiti, monitorati, aggiornati e ampliati focalizzandosi sulla domanda dei clienti e sulle tendenze del mercato.

Tra i diversi circuiti che hanno richiesto un'attenzione ad hoc, si segnala nell'ultimo biennio quello del Piemonte, interessato da un incremento di location nel capoluogo (in risposta all'evento Giochi Olimpici 2006 e Universiadi 2007) e dall'apertura di nuove città, incrementando la visibilità e la presenza di Promocard del 300% dal 2004 ad oggi e offrendo, attualmente, la presenza in 350 location di cui 200 solo a Torino.

Dal 2005 il network Regione Piemonte e soprattutto i circuiti Torino e Alpi Torinesi hanno registrato un aumento di investimenti e l'interesse di nuove aziende, spaziando per diversi settori come dall'auto ai gioielli, dal turismo alle associazioni no profit. Tra gli ultimi clienti presenti esclusivamente sul circuito Piemonte in aggiunta a La Stampa, il Comune di Torino e Breil, in questi giorni prendono il via le campagne di Autogrill, Regione Piemonte, Sagat e Comitato Pride. Per Autogrill Promocard è lo strumento idoneo ed efficace per cercare giovani da inserire nella propria squadra. Il primo operatore nei servizi di ristorazione torna a comunicare in cartolina con una campagna recruitment per far vivere un'esperienza unica nel proprio settore durante un evento sportivo di portata storica, le "Universiadi 2007". La distribuzione è partita il 20 novembre nelle 300 location dei circuiti Torino e Alpi Torinesi.

Pianifica Promocard con successo dal 2004 e per il mese di dicembre Sagat sarà presente sul circuito di Torino con due campagne per conquistare e informare un target che ama viaggiare. La prima comunicazione in cartolina parte il 4 dicembre ed è dedicata alle offerte di Air One: tre soggetti caratterizzati dal claim "Dove credi di essere?" per pubblicizzare le offerte per Paris, Barcellona e London City. La seconda campagna dell'aeroporto di Torino prenderà il "volo" il 18 dicembre con una cartolina speciale lenticolare dedicata a Sky Europe. Entrambe le campagne sono state pianificate dall'agenzia In ADV e prevedono la distribuzione nei dispenser installati nelle 200 location di Torino. Dal 2006 anche Regione Piemonte ha iniziato a pianificare la cartolina pubblicitaria e il network Promocard. Dal 4 dicembre sarà on air il soggetto in cartolina "Sei sicuro di avere il controllo della tua auto?": una campagna che invita i neopatentati a partecipare al Corso gratuito di Guida Sicura. Pianificata dall'agenzia 360, la campagna sarà presente su tutto il circuito Promocard Piemonte per due flight (4 settimane). Il Comitato Pride continua a pianificare uno strumento di comunicazione che si indirizza a un target giovane-adulto per pubblicizzare "StopAids - Keep the promise", una mostra inerente a 25 anni di campagne sociali. Da lunedì 4 dicembre la campagna in tre soggetti sarà presente nelle location di Torino, Novara e Vercelli.