Advertising
Autogrill, Regione Piemonte, Sagat e Comitato Pride pianificano Promocard
Promocard è un'azienda costantemente attenta ai trend del
momento relativi al settore e al target di riferimento, alla qualità dei servizi
integrati del prodotto cartolina pubblicitaria e ai circuiti distributivi:
costruiti, monitorati, aggiornati e ampliati focalizzandosi sulla domanda dei
clienti e sulle tendenze del mercato.
Tra i diversi circuiti che hanno richiesto un'attenzione ad hoc, si segnala nell'ultimo biennio quello del Piemonte, interessato da un incremento di location nel capoluogo (in risposta all'evento Giochi Olimpici 2006 e Universiadi 2007) e dall'apertura di nuove città, incrementando la visibilità e la presenza di Promocard del 300% dal 2004 ad oggi e offrendo, attualmente, la presenza in 350 location di cui 200 solo a Torino.
Dal 2005 il network Regione Piemonte e soprattutto i circuiti
Torino e Alpi Torinesi hanno registrato un aumento di
investimenti e l'interesse di nuove aziende, spaziando per diversi settori come
dall'auto ai gioielli, dal turismo alle associazioni no profit. Tra gli
ultimi
clienti presenti esclusivamente sul circuito Piemonte in aggiunta a La
Stampa, il Comune di Torino e Breil, in questi giorni prendono il
via le campagne di Autogrill, Regione Piemonte, Sagat
e Comitato Pride. Per Autogrill Promocard è lo
strumento idoneo ed efficace per cercare giovani da inserire nella propria
squadra. Il primo operatore nei servizi di ristorazione torna a comunicare in
cartolina con una campagna recruitment per far vivere un'esperienza unica nel
proprio settore durante un evento sportivo di portata storica, le
"Universiadi 2007". La distribuzione è partita il 20 novembre nelle 300
location dei circuiti Torino e Alpi Torinesi.
Pianifica Promocard con successo dal 2004 e per il mese di dicembre
Sagat sarà presente sul circuito di Torino con due campagne per
conquistare e informare un target che ama viaggiare. La prima comunicazione in
cartolina parte il 4 dicembre ed è dedicata alle offerte di Air One:
tre soggetti caratterizzati dal claim "Dove credi di essere?"
per pubblicizzare le offerte per Paris, Barcellona e
London City. La seconda
campagna dell'aeroporto di Torino prenderà il "volo" il 18 dicembre con una
cartolina speciale lenticolare dedicata a Sky Europe. Entrambe le
campagne sono state pianificate dall'agenzia In ADV e prevedono
la distribuzione nei dispenser installati nelle 200 location di Torino. Dal 2006
anche Regione Piemonte ha iniziato a pianificare la cartolina
pubblicitaria e il network Promocard. Dal 4 dicembre sarà on air il soggetto in
cartolina "Sei sicuro di avere il controllo della tua auto?": una
campagna che invita i neopatentati a partecipare al Corso gratuito di Guida
Sicura. Pianificata dall'agenzia 360, la campagna sarà presente
su tutto il circuito Promocard Piemonte per due flight (4 settimane). Il
Comitato Pride continua a pianificare uno strumento di
comunicazione che si indirizza a un target giovane-adulto per pubblicizzare
"StopAids - Keep the promise", una mostra inerente a 25 anni di
campagne sociali. Da lunedì 4 dicembre la campagna in tre soggetti sarà presente
nelle location di Torino, Novara e Vercelli.

