Advertising

Avon con Wunderman Thompson lancia la sua prima campagna pubblicitaria natalizia e regala alle donne il potere di essere se stesse

A segnare il debutto, due spot da 15” dedicati al gifting in esclusiva sui canali Mediaset a partire da domenica 22 ottobre.

Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della  vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del gruppo Natura &Co, debutta per la prima volta  con una campagna pubblicitaria natalizia di 4 settimane: due spot tv dedicati al gifting andranno in onda dal 22 ottobre al 4 novembre e dal 12 al 25 novembre in esclusiva sui canali  Mediaset (Canale 5, Rete 4, Mediaset Extra, La5, Boing e TGcom ). 

I due spot, entrambi da 15” e ambientati in uno scenario differente - un viaggio in bus con le  amiche il primo e un momento familiare di complicità tra mamma e figlia il secondo - invitano i consumatori a non limitarsi a fare i regali di Natale con amore, ma a scegliere un regalo dal  significato profondo e con un potere speciale: il potere di far sentire unico chi lo riceve, il potere  della fiducia, il potere dell'amore per se stessi, il potere di cambiare la vita delle donne di tutto  il mondo, in questo periodo di festa e non solo. 

Entrambi gli spot catturano non solo la bellezza di ricevere il regalo perfetto – il mascara  Exxtravert Extreme Volume nel primo spot e l’iconico e intramontabile profumo Far Away  Beyond the Moon nel secondo - ma anche il potere che quel regalo donato può generare: può  contribuire ad accendere il proprio potere interiore, spingere ad avere fiducia in sé stesse ed  essere coraggiose nel voler realizzare i propri obiettivi.

Per la prima volta in TV con uno spot dedicato al Natale e per 4 settimane, Avon Italia chiude un  2023 ricco di novità ed attivazioni dedicate alla visibilità del nostro marchio e con l’obiettivo di  raggiungere sempre più consumatori. La nostra proposta gifting - che in questo periodo dell’anno  rappresenta un’offerta davvero molto ricca e che tocca tutte le nostre categorie merceologiche – non è la sola protagonista dello spot, c’è molto di più: un messaggio di empowerment, rivolto a tutte  le donne, perché tutte noi possiamo regalare un potere speciale, che sia un sorriso, il coraggio o la  forza di cercare la propria strada per sentirsi realizzate. Ed è tutto questo che si percepisce in  entrambi gli spot, richiamando il nostro claim “Embrace Your Power”, un inno a tutte le donne di  avere fiducia in se stesse ed essere coraggiose nel voler raggiungere i propri obiettivi” - dichiara  Rosita Conte – General Manager Avon Italia. 

 

Credits:

Agenzia: Wunderman Thompson 

Chief Creative Officer: Steve Aldridge 

Creative Directors: Chloe Grindle 

Senior Art Director: Rianna Woods 

Senior Copywriter: Shannon Coast 

Managing Partner: Sally Emerton 

Account Director: Tania Roy 

Account Manager: Tui Fleay 

Planning Partner: Rachel Pashley 

Senior Strategist: Katie Mulligan 

Senior Project Manager: Hannah Gray 

Senior Producer: Charlie Woodall 

Assistant Producer: Isabel Chapman