UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
Advertising

AXA Italia sbarca in radio e sul web con la campagna pubblicitaria “Cos’è la Salute per te?” firmata da LePub (Publicis Groupe)

La società torna in comunicazione, questa volta in radio, sulle principali emittenti e sul web, dal 12 maggio per 6 settimane, per dar voce al vissuto quotidiano delle persone sul tema Salute. La campagna evidenzia l’importanza di prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari e mette al centro il valore, per la compagnia, dell’ascolto di ogni singola storia, per poter essere al fianco delle persone con risposte personalizzate e distintive, come partner nei momenti più importanti. Pianificazione a cura di Wavemaker.

Cos’è la salute per te? AXA Italia sceglie la radio e il web per tornare in comunicazione con la domanda che dà voce ai singoli bisogni e al vissuto delle persone sul tema della salute.

La campagna pubblicitaria mette subito a fuoco, attraverso il linguaggio semplice e immediato della radio, in chiave fresca e dinamica, cosa rappresenta la salute per le persone.

Alla base del concept, infatti, la consapevolezza della salute come priorità universale, ma che si declina nell’esperienza quotidiana del singolo in un vissuto unico, con AXA Italia che sceglie di essere al fianco delle persone, per aiutarle a prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari.

Il tutto, in coerenza con la Ragion d’essere di AXA, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”, a partire dalla Salute.

La campagna, firmata da LePub (Publicis Groupe) e con pianificazione di Wavemaker, si articola in 2 soggetti da 30” per la radio e in 2 soggetti da 15” per il web ed evidenzia l’impegno di AXA nel mettere a disposizione, attraverso le agenzie AXA Assicurazioni e la rete di filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena presenti sul territorio, un’offerta integrata e personalizzata e servizi a valore aggiunto, in particolare l’accesso veloce ad esami e visite specialistiche e l’assistenza 24 ore su 24, con la possibilità di ricevere la consulenza di un medico.

Letizia D’Abbondanza (nella foto), Chief Customer & External Communication del Gruppo assicurativo AXA Italia: “Siamo orgogliosi di tornare in comunicazione, scegliendo questa volta l’immediatezza del web e del canale radio, per dare voce al vissuto quotidiano delle persone su un tema centrale nella vita di ognuno di noi, la Salute. È proprio l’ascolto dei singoli bisogni ed esperienze, la chiave che ci consente di continuare a offrire risposte concrete, personalizzate, e servizi di valore nei momenti che contano, dimostrando quanto sia centrale per AXA, in logica di collaborazione tra pubblico e privato, proteggere ciò che conta veramente”.

Per maggiori informazioni, soluzionisalute.axa.it