UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Advertising

AXA Italia torna in Radio e sul web con la campagna “Cos’è la salute per te?” firmata LePub. Pianificazione a cura di Wavemaker

La campagna, on air per 3 settimane dal 18 novembre, si articola in 2 soggetti da 30” per la radio e in 2 soggetti da 15” per la videostrategy.

Con la campagna multicanale “Cos’è la Salute per te?”, on air per 3 settimane dal 18 novembre sulle principali emittenti radiofoniche e sul web, AXA Italia torna a dar voce al vissuto quotidiano delle persone sulla salute e a condividere l’impegno ad essere un partner per il cliente attraverso risposte per aiutare a prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari.

La campagna pubblicitaria mette subito a fuoco, attraverso il linguaggio semplice e immediato della radio e del web, in chiave fresca e dinamica, cosa rappresenta la salute per le persone. Alla base del concept, la consapevolezza della salute come priorità universale, ma che si declina nell’esperienza quotidiana del singolo in un vissuto unico, con AXA Italia che sceglie di essere al fianco delle persone, per aiutarle a prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari. Il tutto, in coerenza con la Ragion d’essere di AXA, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”, a partire dalla Salute.

La campagna, firmata da LePub (Publicis Groupe) e con pianificazione di Wavemaker, si articola in 2 soggetti da 30” per la radio e in 2 soggetti da 15” per la videostrategy. Alla base, una strategia di targeting per raggiungere specifici segmenti di pubblico interessati a soluzioni assicurative e servizi per la salute, massimizzando l'efficacia del messaggio. Spotify, con una combo audio-video, arricchisce ulteriormente la strategia, raggiungendo un pubblico diversificato e mirato.

La campagna evidenzia l’impegno di AXA nel mettere a disposizione, attraverso le agenzie AXA Assicurazioni e la rete di filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena presenti sul territorio, un’offerta integrata e personalizzata e servizi a valore aggiunto, in particolare l’accesso veloce ad esami e visite specialistiche e l’assistenza 24 ore su 24, con la possibilità di ricevere la consulenza di un medico.

Letizia D’Abbondanza, Chief Customer & External Communication Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia: “La salute delle persone, in ottica di prevenzione e protezione e in logica di collaborazione tra pubblico e privato, è un pilastro del nostro Piano strategico. Per questo abbiamo scelto di dare nuovo impulso al nostro impegno tornando in comunicazione su questo tema. La salute è una priorità universale, ma si declina poi nel vissuto di ognuno in un’esperienza unica e irripetibile, per questo crediamo nell’innovazione come leva per continuare a offrire risposte concrete, personalizzate e servizi di valore, dimostrando quanto sia centrale per AXA proteggere ciò che conta veramente”.