Advertising
Axe, al via il progetto integrato per 7 nuove linee di prodotto
Axe torna in
comunicazione con una campagna integrata in occasione del lancio di sette nuove
linee di prodotto: Africa, Marine, Click, Vice, Anti Hangover,
Pulse, Touch
. La campagna, di cui ha
parlato ad ADVexpress il brand manager Axe Alessandro Antiga
durante l'open day di oggi, si svilupperà su diversi media, partendo
dal web, con due flight: da metà marzo a metà giugno, e da settembre per
altri tre mesi.
Sempre per l'online è stato sviluppato il sito www.fallagirare.com ,
slogan e nuova filosofia del marchio, ispirata al nuovo packaging e alla mission
del prodotto: la conquista del mondo femminile da parte del target di
riferimento (maschi, dai 15 ai 24
anni).
"Secondo step dell'iniziativa – ha affermato Alessandro Antiga, brand manager Axe -, la comunicazione mobile, sviluppata insieme a quella internet dall'agenzia Gag, che comprenderà l'invio di filmati via mms durante gli stessi periodi della campagna web. A questo seguirà una campagna tv con due flight, maggio-luglio e settembre-ottobre, su reti Mediaset e a target giovane, MTv e All Music, realizzata da BBH di Londra. BBH di Londra ha firmato anche la campagna stampa, che verrà pianificata negli stessi periodi su quotidiani sportivi e specializzati maschili".
La pianificazione, a cura di MindShare , prevede anche spot radiofonici sulle
principali radio a target giovane, tra cui M2O, R101 e Radio
Deejay.
Per quanto riguarda gli eventi, primo fra tutti il Super Party che si svolgerà stasera in via Tortona, Padiglione Visconti, il cui allestimento è stato curato dall'agenzia Pry di milano, in collaborazione con l'ufficio stampa Axe, Klaus Davi. Il party sarà super non solo per gli oltre 1000 invitati, i numerosi vip, ma anche per coloro che vorranno provare i prodotti in una scenografia che riprodurrà gli spazi e gli allestimenti di un Super-Mercato, con tanto di scaffali, casse e mini carrelli della spesa.
Alla festa seguiranno instore promotion, a partire da marzo per tutto l'anno, e un tour che da giugno porterà il nuovo 'Axe effect' in molte città d'Italia.

