Advertising

Banca Intesa va in piazza con Saatchi & Saatchi

L'idea si deve al direttore creativo Alessandro Omini (copywriter) e all'art director Franz Degano. La direzione creativa esecutiva è di Guido Cornara e Agostino Toscana. La cdp è The Family, con la regia di Luca Lucini. Pianifica Mediaedge:cia.

È on air da domenica 27 agosto su tutte le reti TV la nuova campagna Banca Intesa, sempre curata da Saatchi & Saatchi. La comunicazione intende proseguire e approfondire la mission di attenzione al cliente, espressa dal claim "Se è meglio per te, è meglio per noi", portando la banca in mezzo alla vita vera della comunità.

Sullo schermo questo concetto è diventato un luogo: una piazza ideale, dove si intrecciano storie, affetti e relazioni. Banca Intesa è al centro di questo mondo, partecipando alle vicende delle diverse persone e sostenendo i loro piccoli grandi progetti. Un ruolo vivo e centrale, che àncora profondamente la banca al territorio e al suo contesto sociale, dove la piazza rappresenta lo spazio dell'incontro, della comprensione, della condivisione. La campagna è concepita come un format: in ogni episodio, dedicato a un diverso prodotto di Banca Intesa, si scoprirà un nuovo personaggio della piazza che unirà la sua storia a quelle che lo hanno preceduto. Un intreccio che costruirà nel tempo un mosaico di umanità vivo ed emotivamente assai ricco. Il primo episodio ha come protagonisti la titolare di una bottega di cioccolato e il suo timido spasimante. Quest'ultimo, ispirato dal cioccolato light che la donna gli fa provare, scoprirà i vantaggi e la convenienza di Conto Intesa Light, e troverà anche il coraggio per invitarla finalmente a cena. La location scelta come teatro delle operazioni è l'incantevole piazza di Orta San Giulio, pittoresca località sulle rive del lago d'Orta, da molti definita come una delle più romantiche piazze d'Italia.

L'idea si deve al direttore creativo Alessandro Omini (copywriter) e all'art director Franz Degano. La direzione creativa esecutiva è di Guido Cornara e Agostino Toscana. La regia è di Luca Lucini, regista di due brillanti film come "Tre metri sopra il cielo" e "L'uomo perfetto". La casa di produzione è The Family. Direttore della fotografia Manfredo Archinto, scenografie di Luigi Pellizza. Pianifica Mediaedge:cia.