Advertising
Barabino & Partners realizza il logo della Fondazione Genoa 1893
La Fondazione Genoa 1893, ente di diritto privato, senza fini di lucro nato per promuovere all'interno del mondo giovanile e dilettantistico l'educazione al calcio attraverso i valori di sportività, lealtà e civiltà, ha presentato, nel corso di una conferenza stampa, le novità concernenti l'immagine e la campagna di sottoscrizione.
Costituitasi a marzo di quest'anno con l'obiettivo di rendere ancora attuali e vissuti quei principi etici che richiamano lo 'spirito sportivo', la Fondazione Genoa 1893 ha dato l'avvio in questi giorni a un'importante campagna di adesione capace di raccogliere e unire ancor più il popolo rossoblu e di salvaguardare quella tradizione che fa del Genoa Cricket & Football Club la prima squadra italiana di calcio. Una delle prime novità riguarda la creazione del marchio-logotipo. Studiato e realizzato da Barabino & Partners, il nuovo marchio logotipo valorizza il Grifone quale simbolo della comunità genoana e, più in generale, della città di Genova. Progettato partendo dagli elementi fondamentali ricorrenti negli stemmi del Genoa e del Comune di Genova, il Grifone e lo scudo crociato, il logo della Fondazione utilizza i colori ufficiali della squadra, il rosso e il blu, mantenendo il giallo oro del grifone.
Oltre a ciò, la Fondazione Genoa 1893 ha realizzato il nuovo sito internet www.fondazionegenoa.com, che sarà definitivamente on-line a partire da settembre con l'obiettivo di far nascere anche una comunità di rete che condivida sia le informazioni che i valori e le competenze legate al mondo del Genoa. Un mondo in cui sia sempre viva la voce di Genova e dello sport. www.fondazionegenoa.com si articola nelle tre aree, la realtà istituzionale, le attività e la comunità, che rappresentano le tre "anime" della Fondazione.
In concomitanza con queste importanti novità, la Fondazione Genoa 1893 ha dato avvio alla campagna di sottoscrizione per la nuova stagione, che prevede che tutti i sottoscrittori al 30 settembre 2006 si potranno fregiare del titolo di Fondatori ed essere inseriti nell'Albo dei Fondatori della Fondazione. Il programma si rivolge in modo distinto ai singoli appassionati e alle aziende prevedendo per ciascuna categoria particolari privilegi a seconda del valore della somma sottoscritta. Una notazione particolare riguarda gli abbonati sostenitori, che al momento dell'acquisto dell'abbonamento per la nuova stagione calcistica, potranno devolvere alla fondazione una sottoscrizione pari al 7% del valore dell'abbonamento, divenendo in questo modo Abbonato sottoscrittore.

