UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Advertising

Barilla celebra 132 anni con una campagna firmata Y&R

E' on air dal 15 febbraio sulle principali emittenti nazionali, satellitari, digitali e locali nei formati di 60" e 40", la campagna che racconta il percorso di crescita dell’azienda. Lo spot, accompagnato da una campagna video banner sui principali siti e portali internet, sarà online nel formato speciale di 132" sul sito sul sito www.barilla132.it. e a marzo debutterà nelle sale cinematografiche. Budget di circa 10 mln.

Domenica 15 febbraio è il primo appuntamento per l'uscita della nuova campagna di equity Barilla. In onda su tutte le principali emittenti nazionali, satellitari, digitali e locali nei formati di 60" e 40", Barilla racconta il passato, il presente e il futuro dell'azienda.

E' una storia fatta di passione, impegno, serietà, 'saper fare' e sguardo verso il futuro: il racconto di una famiglia, il volto Barilla. Un modo di rappresentare l'azienda attraverso gli autentici valori che l'hanno contraddistinta e che sono alla base della marca. Quei valori che, condivisi dai consumatori, fanno di Barilla un'azienda di eccellenza riconosciuta a livello internazionale.

Con delicatezza ed  attenzione alle ricostruzioni storiche il sogno del fondatore conduce lungo un viaggio che attraversa le tappe più significative della storia italiana. Mentre si ascoltano le parole di Pietro Barilla, che nel 1877 racconta il suo sogno, le immagini  rivelano come esso si sia realmente realizzato nel corso dei 132 anni di storia dell'azienda, con una grande apertura verso una visione positiva e solida del futuro.

Passione e gioia intorno alla tavola sono il denominatore comune del racconto. Una passione che trasferita di generazione in generazione diventa elemento di unione e catalizzatore di emozioni per le famiglie.

Lo spot, accompagnato da una campagna video banner sui principali siti e portali internet, vedrà il suo completamento sul sito www.barilla132.it, l'unico luogo in cui le persone avranno la possibilità di godere dello speciale taglio a 132 secondi del film per celebrare i 132 anni trascorsi dalla fondazione di Barilla. E' prevista nel mese di marzo la messa in onda anche nelle sale cinematografiche. Il Budget è di circa 10 mln.

Lo spot è stato ideato dai Direttori Creativi Esecutivi Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, la declinazione online è stata curata dal direttore creativo Danilo Puricelli. Il film, realizzato dalla casa di produzione Brw per la regia di Javier Blanco, è stata girato tra Sud Africa, New York, Lombardia ed Emilia Romagna. La musica è stata composta da Ferdinando Arnò.