Advertising
Basicnet lancia in comunicazione Robe di Kappa e Superga
Robe di
Kappa, marchio di punta della
Basic Net, torna in esterna il 17 aprile con una campagna a
sostegno del brand.
La creatività, realizzata internamente, è tutta incentrata sull'accostamento tra lo storico marchio Robe di Kappa e uno scatto fotografico realizzato dallo stesso presidente dell'azienda BasicNet, Marco Boglione. Al centro, una coppia di testimonial d'eccezione. Loris Capirossi, attualmente in testa alla classifica piloti del Moto GP per la scuderia Ducati, e sua moglie Ingrid sono infatti ritratti in una posizione del tutto fedele alle celebri silhouette che hanno reso noto il marchio Robe di Kappa. Il massimo dell'impatto al brand è garantito dall'accostamento della coppia vestita Robe di Kappa e il rosso brillante del logo, che paiono emergere dallo fondo perfettamente bianco.
L'affissione Robe di Kappa si sviluppa in una pianificazione a carattere nazionale declinata in otto differenti formati: dai poster 6X3, 4X3 ai formati verticali della speciale supportati dall' autofilotranviaria. La pianificazione è stata curata da Strategy & Media Group di Torino, presieduto da Ludovica Vanni e che annovera Robe di Kappa quale cliente storico dell'agenzia da diciassette anni.
Anche Superga, lo storico brand della calzatura italiana acquisito da un anno da
BasicNet con l'intento di rilanciarlo sul mercato, torna in pubblicità.
La creatività, curata dall'agenzia Noodles di Marco Prunotto, mette in evidenza in primo piano la mitica 2750 canvas vulcanizzata con il claim "People's shoes of Italy" , ovvero la scarpa degli italiani per tutto il mondo. L'aspetto decisamente vissuto della scarpa è testimonianza dell'amore storicamente riconosciuto degli italiani per questa calzatura e per le scarpe italiane in generale.
La campagna è pianificata in esterna nei grandi capoluoghi a partire dal 17 aprile, declinata su tutti i diversi formati: dai poster 6X3, 4X3 ai formati verticali della speciale supportati dall' autofilotranviaria. La pianificazione è curata da Strategy & Media Group.

