UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

Battaglia+Campora firma il primo spot tv per il cliente Ice Cube

La campagna raggiungerà gli italiani tramite lo spot da 30 secondi on air sulle principali piattaforme video, una selezione di TV tematiche e online, segnando l’ingresso ufficiale dell'azienda nel mondo della comunicazione televisiva. Un debutto pensato per parlare a un pubblico evoluto, curioso e attento alla qualità.

Dal 1° giugno è on air il primo spot televisivo di Ice Cube, azienda italiana specializzata nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato, con una campagna che gioca sull’ironia e sulla personalità, trasformando un pezzetto di ghiaccio in una vera e propria dichiarazione di stile.

Questo è anche la prima campagna della neonata struttura di Roberto Battaglia e Stefano Campora (leggi news).
Lo spot si apre con un misterioso personaggio che attraversa un supermercato con un bicchiere in mano.
Si tratta di un tipo con dei grossi occhiali da miope, che indossa una vestaglia di spugna, due mutandoni e un paio di sandali. Eppure, nonostante l’aspetto non propriamente accattivante, il ragazzo ha un’allure decisamente cool.

Raggiunge il reparto surgelati e lascia scivolare un paio di Ice Balls nel suo drink sotto gli occhi ammirati di una bella ragazza. Beve due lunghi sorsi per poi dirigersi con nonchalance verso l’uscita. “Choose to be cool” è il super che spiega la filosofia del protagonista. Perché essere cool è proprio una questione di scelta.

La campagna raggiungerà gli italiani tramite lo spot da 30 secondi on air sulle principali piattaforme video, una selezione di TV tematiche e online, segnando l’ingresso ufficiale di Ice Cube nel mondo della comunicazione televisiva. Un debutto pensato per parlare a un pubblico evoluto, curioso e attento alla qualità.

Presente in tutta Italia e in Europa nei canali Ho.Re.Ca e G.D.O., Ice Cube con questa prima campagna rafforza il suo posizionamento come punto di riferimento nel mercato del ghiaccio alimentare confezionato, grazie a un’identità forte e a una promessa chiara: innovazione, qualità e stile tutto italiano.

Credits
 
Agenzia: Battaglia+Campora
Art & Copy: Battaglia+Campora
Dir. Marketing: Simone De Martino
Produzione: Akita Film
Regia: Roberto Battaglia
Editing: Luca Oggioni
Fotografia: Alessandro Bolzoni

Musica: Roberto Baldi
Post produzione: You are
Colorist: Giorgia Meacci