UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Battaglia+Campora firma il primo spot tv per il cliente Ice Cube

La campagna raggiungerà gli italiani tramite lo spot da 30 secondi on air sulle principali piattaforme video, una selezione di TV tematiche e online, segnando l’ingresso ufficiale dell'azienda nel mondo della comunicazione televisiva. Un debutto pensato per parlare a un pubblico evoluto, curioso e attento alla qualità.

Dal 1° giugno è on air il primo spot televisivo di Ice Cube, azienda italiana specializzata nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato, con una campagna che gioca sull’ironia e sulla personalità, trasformando un pezzetto di ghiaccio in una vera e propria dichiarazione di stile.

Questo è anche la prima campagna della neonata struttura di Roberto Battaglia e Stefano Campora (leggi news).
Lo spot si apre con un misterioso personaggio che attraversa un supermercato con un bicchiere in mano.
Si tratta di un tipo con dei grossi occhiali da miope, che indossa una vestaglia di spugna, due mutandoni e un paio di sandali. Eppure, nonostante l’aspetto non propriamente accattivante, il ragazzo ha un’allure decisamente cool.

Raggiunge il reparto surgelati e lascia scivolare un paio di Ice Balls nel suo drink sotto gli occhi ammirati di una bella ragazza. Beve due lunghi sorsi per poi dirigersi con nonchalance verso l’uscita. “Choose to be cool” è il super che spiega la filosofia del protagonista. Perché essere cool è proprio una questione di scelta.

La campagna raggiungerà gli italiani tramite lo spot da 30 secondi on air sulle principali piattaforme video, una selezione di TV tematiche e online, segnando l’ingresso ufficiale di Ice Cube nel mondo della comunicazione televisiva. Un debutto pensato per parlare a un pubblico evoluto, curioso e attento alla qualità.

Presente in tutta Italia e in Europa nei canali Ho.Re.Ca e G.D.O., Ice Cube con questa prima campagna rafforza il suo posizionamento come punto di riferimento nel mercato del ghiaccio alimentare confezionato, grazie a un’identità forte e a una promessa chiara: innovazione, qualità e stile tutto italiano.

Credits
 
Agenzia: Battaglia+Campora
Art & Copy: Battaglia+Campora
Dir. Marketing: Simone De Martino
Produzione: Akita Film
Regia: Roberto Battaglia
Editing: Luca Oggioni
Fotografia: Alessandro Bolzoni

Musica: Roberto Baldi
Post produzione: You are
Colorist: Giorgia Meacci