
Advertising
Baume & Mercier protagonista in affissione nelle piazze di Milano, Roma e Napoli con Acone Associati
Dal 16 novembre al 30 novembre 2024, le maxi-affissioni digitali di Baume & Mercier si accendono nelle principali aree metropolitane di Milano e Napoli, mentre a Roma l'iniziativa si estenderà fino al 7 dicembre. La campagna è stata realizzata in collaborazione con Acone Associati e comprende pannelli dinamici e statici di grande impatto, dislocati nelle zone più strategiche e iconiche di ciascuna città.
A Milano, nel cuore pulsante della città, in Corso Vittorio Emanuele – uno dei principali centri dello shopping e della vita cittadina – le maxi-affissioni catturano l’attenzione di un pubblico cosmopolita e internazionale. La visibilità è garantita da una composizione che include due ledwall statici e uno centrale con video, per una superficie totale di 70 mq, creando un effetto visivo unico che arricchisce l'ambiente urbano.
A Roma, in Via Piave, la maxi-affissione digitale copre una superficie complessiva di 52 mq ed è posizionata vicino a luoghi di grande valore artistico e culturale come Villa Borghese e Villa Albani. L'iniziativa si inserisce perfettamente nel contesto, dialogando con un pubblico attento alla cultura e all'arte, ma anche alla raffinatezza contemporanea.
A Napoli, nel centro storico, il maxi-pannello digitale da 60 mq si trova in Via Chiaia, a pochi passi da Piazza del Plebiscito e Via Toledo, luoghi emblematici della città. Un'area con una forte vocazione turistica e locale, che consente al brand di entrare in contatto con una vasta e diversificata audience, valorizzando il legame tra la tradizione e la modernità.
Laura Rossetti, Brand Manager di Baume & Mercier in Italia, commenta così l’iniziativa: "Con questa campagna DOOH, Baume & Mercier amplia e integra le sue attività di comunicazione con l’efficacia delle affissioni digitali. Le città di Milano, Roma e Napoli sono la cornice ideale per dialogare con un pubblico cosmopolita, sensibile alle tendenze e ai valori della nostra Maison. L’obiettivo è quello di massimizzare la visibilità di Baume & Mercier, mettendo in evidenza Clifton, oggi una delle collezioni di punta, in grado di unire tradizione e innovazione, incarnando perfettamente i valori di eleganza, precisione e maestria orologiera che definiscono il nostro brand."
La creatività, sviluppata internamente da Baume & Mercier, celebra la collezione Clifton, con particolare attenzione al modello 10467, un cronometro a carica automatica con cassa da 40 mm, animato dal movimento di Manifattura Baumatic.