Advertising
Bayer & Associati promuove la Mostra Spettacolo dell’Artigianato e dell’Enogastronomia
'Solo mani d'oro': è questo il claim della campagna per la prima
Mostra Spettacolo dell'Artigianato e dell'Enogastronomia
organizzata direttamente da Fiera Roma nel suo nuovo polo
fieristico e ideata dalla Bayer & Associati, l'agenzia che
dopo una gara cui hanno partecipato altre tre sigle si è aggiudicata il budget
relativo a questa novità assoluta nello 'show business'.
Sono dieci i settori produttivi presenti nella manifestazione che, dal 7 al 17 dicembre, mobiliterà l'economia dell'urbe e del Centro Sud con una nuova formula espositiva che prevede anche l'acquisto diretto, la degustazione e numerosi eventi collegati.
La campagna, che ha visto impegnati i direttori creativi Andrea Bayer e Oscar Molinari, anche nei ruoli rispettivamente di art e copy, con l'apporto strategico di Valentino Conti, è pianificata su affissioni, annunci quotidiani e radio, più tutta una serie di operazioni speciali allo scopo di far rimbalzare in città la dimensione di market-spettacolo che anima questa manifestazione.
A questo proposito è stato ideato anche un annuncio costruito ad hoc per una linea urbana di autobus tristemente nota per l'abituale frequentazione di 'palpeggiatori professionali'. 'Su questo autobus niente mani morte' recita il titolo dei 'pendoli' appesi ai corrimano degli autobus; per dieci giorni, infatti, a Roma ci sarà posto solo per le 'mani d'oro', ovvero gli artigiani, i cuochi e gli orafi di Arti & Mestieri Expo.

