Advertising

Bayer sceglie Adsolutions Gdo per comunicare il suo Prodotto dell’Anno

L’azienda farmaceutica ha scelto di comunicare la Citrosodina, eletta Prodotto dell’Anno 2013, affidandosi ad Adsolutions Gdo, ‘il settimo Grande Media’. Due i mezzi scelti per la campagna negli ipermercati: l’affissione dinamica sui carrelli della spesa e le barriere antitaccheggio personalizzate, ossia maxi affissioni posizionate all’ingresso degli ipermercati.
Bayer ha scelto Adsolutions Gdo, 'il 7° Grande Media', partner di Eletto Prodotto dell’Anno, per comunicare negli ipermercati italiani l’elezione di Citrosodina Bustine.

Due i mezzi scelti per la campagna: l’affissione dinamica sui carrelli della spesa, assolutamente efficaci per una comunicazione in movimento e frequente all’interno del punto di vendita, e le classiche barriere antitaccheggio personalizzate, maxi affissioni posizionate all’ingresso degli ipermercati, per un messaggio incisivo e di forte impatto, che intercetta gli shopper all’entrata del punto di vendita.

I due strumenti operano in sinergia, rafforzando la brand equity e le vendite.

La creatività è simile per entrambi i mezzi di comunicazione: su uno sfondo azzurro carta da zucchero spicca il prodotto Citrosodina, dal pack giallo accesso, assolutamente inconfondibile tra i diversi prodotti a scaffale.

Ben visibile sul prodotto, il logo a sfondo rosso di Eletto Prodotto dell’Anno 2013, valore aggiunto al prodotto già ben noto al consumatore, rafforzato dal claim 'Entra e scopri il Prodotto dell’Anno 2013'.

Una recente ricerca Iri ha sottolineato come il logo Eletto Prodotto dell’Anno sul packaging determina una crescita delle vendite, se questo è giocato anche in comunicazione l’incremento è maggiore.

Se la campagna pubblicitaria è poi veicolata nel luogo di acquisto, i risultati possono essere ulteriormente potenziati.

L’attività è iniziata lunedì 18 marzo, con durata di due settimane e coinvolge gran parte del territorio italiano.

MG