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BBVA abbraccia lo humor di Accenture Song nella sua nuova campagna del “Deposito Flessibile" in Italia

La comunicazione ruota attorno al pilastro fondamentale della banca: le persone, abbracciando un formato narrativo inedito che non aveva ancora un nome e che è stato denominato "reality ad". Ispirandosi ai “reality tv”, l’idea è quella di trasmettere al pubblico che tutto quello che accade nello spot sta accadendo, allo stesso tempo, nella vita reale.

Banca BBVA è sbarcata in Italia da un anno e ha voluto celebrare questo primo anniversario ampliando la sua offerta in Italia grazie al lancio di un nuovo prodotto incentrato sul risparmio. Si tratta di un deposito flessibile al 2% per 12 mesi, che consente ai clienti di rendere più redditizi i propri risparmi.

Per dare risonanza a questo prodotto, BBVA ha creato una nuova campagna pubblicitaria con Accenture Song, che ruota attorno al pilastro fondamentale della banca: le persone. Per BBVA il cliente è al centro di tutte le sue attività e ciò si riflette in questa nuova campagna, che,  evitando tecnicismi, utilizza un linguaggio semplice per trasmettere ciò che è importante: un deposito flessibile e senza vincoli che si adatta alle esigenze e alle caratteristiche di ogni persona.

La campagna punta sullo humor e utilizza diversi elementi distintivi nelle varie fasi del processo di creazione (casting, recitazione, musica) per ottenere la leggerezza richiesta  dall'idea creativa.

La nuova campagna si aggiunge a quella lanciata lo scorso anno: "Lo straordinario nasce dalle piccole cose", che ha come protagonista una persona reale che è diventata il primo cliente di BBVA Italia.

Si tratta di un formato narrativo inedito che non aveva ancora un nome e che è stato denominato "reality ad". Ispirandosi ai “reality tv”, l’idea è quella di trasmettere al pubblico che tutto quello che accade nello spot sta accadendo, allo stesso tempo, nella vita reale. Questa idea è stata premiata ai “Premios Eficacia” vincendo un argento nella categoria "Miglior campagna di lancio di un marchio/prodotto/servizio" e un bronzo nella categoria "Miglior campagna internazionale".

Dopo la prima collaborazione, BBVA ha continuato a lavorare con Accenture Song sui vari progetti. Durante i mesi estivi, ha approcciato il target più giovane con TikTok con contenuti di qualità strettamente allineati e adattati alla natura della piattaforma.