UPDATE:
espressOh trasforma una stazione di benzina a Milano per il lancio di TogOh, il nuovo charm beauty on the goClassifica Statista: HEINEKEN Italia al quarto posto nella top 5 delle “100 migliori aziende dove lavorare in Italia – Best Employers 2026”Ricerca Astarea: le 10 Chiavi per comunicare la sostenibilità con efficacia e correttezzaDi STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone
Advertising

BBVA abbraccia lo humor di Accenture Song nella sua nuova campagna del “Deposito Flessibile" in Italia

La comunicazione ruota attorno al pilastro fondamentale della banca: le persone, abbracciando un formato narrativo inedito che non aveva ancora un nome e che è stato denominato "reality ad". Ispirandosi ai “reality tv”, l’idea è quella di trasmettere al pubblico che tutto quello che accade nello spot sta accadendo, allo stesso tempo, nella vita reale.

Banca BBVA è sbarcata in Italia da un anno e ha voluto celebrare questo primo anniversario ampliando la sua offerta in Italia grazie al lancio di un nuovo prodotto incentrato sul risparmio. Si tratta di un deposito flessibile al 2% per 12 mesi, che consente ai clienti di rendere più redditizi i propri risparmi.

Per dare risonanza a questo prodotto, BBVA ha creato una nuova campagna pubblicitaria con Accenture Song, che ruota attorno al pilastro fondamentale della banca: le persone. Per BBVA il cliente è al centro di tutte le sue attività e ciò si riflette in questa nuova campagna, che,  evitando tecnicismi, utilizza un linguaggio semplice per trasmettere ciò che è importante: un deposito flessibile e senza vincoli che si adatta alle esigenze e alle caratteristiche di ogni persona.

La campagna punta sullo humor e utilizza diversi elementi distintivi nelle varie fasi del processo di creazione (casting, recitazione, musica) per ottenere la leggerezza richiesta  dall'idea creativa.

La nuova campagna si aggiunge a quella lanciata lo scorso anno: "Lo straordinario nasce dalle piccole cose", che ha come protagonista una persona reale che è diventata il primo cliente di BBVA Italia.

Si tratta di un formato narrativo inedito che non aveva ancora un nome e che è stato denominato "reality ad". Ispirandosi ai “reality tv”, l’idea è quella di trasmettere al pubblico che tutto quello che accade nello spot sta accadendo, allo stesso tempo, nella vita reale. Questa idea è stata premiata ai “Premios Eficacia” vincendo un argento nella categoria "Miglior campagna di lancio di un marchio/prodotto/servizio" e un bronzo nella categoria "Miglior campagna internazionale".

Dopo la prima collaborazione, BBVA ha continuato a lavorare con Accenture Song sui vari progetti. Durante i mesi estivi, ha approcciato il target più giovane con TikTok con contenuti di qualità strettamente allineati e adattati alla natura della piattaforma.