UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

"Be Part Of It 2025": Modena torna on air con la campagna creativa che celebra attraverso la body art il suo patrimonio Unesco. Firma Solutions e Studiowiki

La nuova edizione della progettualità arriva forte di un grande successo di pubblico e critica: lo scorso anno la comunicazione ha coinvolto oltre 30 milioni di utenti, generato più di 6 milioni di interazioni web e portato oltre 50.000 visitatori sulle pagine del portale VisitModena. Il progetto, proprio nei giorni scorsi, ha ottenuto due nuovi prestigiosi riconoscimenti nazionali.

È tornata on air "Be Part Of It 2025", la nuova edizione della campagna di comunicazione ideata da Integra Solutions e Studiowiki, entrambe associate a UNA Aziende della Comunicazione unite, per promuovere a livello nazionale e internazionale il sito UNESCO di Modena – Cattedrale, Piazza Grande e Torre Ghirlandina – attraverso il linguaggio artistico immersivo e contemporaneo della body art.

La campagna di marketing turistico lanciata nel 2024 e subito affermatasi come una delle operazioni di promozione turistica più innovative a livello nazionale, prosegue nel suo racconto con due nuovi soggetti creativi, dove i corpi umani diventano vere e proprie tele viventi grazie all’arte del bodypainting. Ispirata alla tecnica del camouflage artistico, l’iniziativa utilizza il doppio significato di “part/art” per sottolineare la fusione tra visitatore e patrimonio, trasformando ogni osservatore in parte integrante dell’opera.

"Be Part Of It 2025" è ora in diffusione sulle principali piattaforme digitali – social media, portali turistici, motori di ricerca – con contenuti video, grafiche interattive e una serie di attivazioni on-site, tra cui la distribuzione di tatuaggi temporanei ispirati al patrimonio artistico modenese.

La nuova edizione arriva forte di un grande successo di pubblico e critica: lo scorso anno la campagna ha coinvolto oltre 30 milioni di utenti, generato più di 6 milioni di interazioni web e portato oltre 50.000 visitatori sulle pagine dedicate al sito UNESCO del portale VisitModena. Il progetto, proprio nei giorni scorsi, ha ottenuto due nuovi prestigiosi riconoscimenti nazionali, ritirati a Milano e a Roma: il Touchpoint Identity Award nella categoria System Identity, per la capacità di costruire un’identità di marca forte e coerente; e il The PRize nella categoria “Cultural City Branding”, per aver saputo coniugare cultura e comunicazione in un racconto d’impatto e attrazione.

Una narrazione visiva potente, che ha saputo emozionare, avvicinare e coinvolgere attraverso un linguaggio capace di valorizzare l’identità culturale di Modena. "Be Part Of It" è più di una campagna: è un invito a partecipare, a farsi parte di un’eredità culturale viva, reinterpretata con strumenti visivi che parlano il linguaggio delle nuove generazioni e degli appassionati di bellezza, storia e innovazione.

Il progetto è coordinato dal Servizio Promozione della Città e Turismo del Comune di Modena, in collaborazione con i Musei del Duomo e il Coordinamento Sito Unesco del Museo Civico, con il supporto del Ministero del Turismo.