UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Advertising

"Be Part Of It 2025": Modena torna on air con la campagna creativa che celebra attraverso la body art il suo patrimonio Unesco. Firma Solutions e Studiowiki

La nuova edizione della progettualità arriva forte di un grande successo di pubblico e critica: lo scorso anno la comunicazione ha coinvolto oltre 30 milioni di utenti, generato più di 6 milioni di interazioni web e portato oltre 50.000 visitatori sulle pagine del portale VisitModena. Il progetto, proprio nei giorni scorsi, ha ottenuto due nuovi prestigiosi riconoscimenti nazionali.

È tornata on air "Be Part Of It 2025", la nuova edizione della campagna di comunicazione ideata da Integra Solutions e Studiowiki, entrambe associate a UNA Aziende della Comunicazione unite, per promuovere a livello nazionale e internazionale il sito UNESCO di Modena – Cattedrale, Piazza Grande e Torre Ghirlandina – attraverso il linguaggio artistico immersivo e contemporaneo della body art.

La campagna di marketing turistico lanciata nel 2024 e subito affermatasi come una delle operazioni di promozione turistica più innovative a livello nazionale, prosegue nel suo racconto con due nuovi soggetti creativi, dove i corpi umani diventano vere e proprie tele viventi grazie all’arte del bodypainting. Ispirata alla tecnica del camouflage artistico, l’iniziativa utilizza il doppio significato di “part/art” per sottolineare la fusione tra visitatore e patrimonio, trasformando ogni osservatore in parte integrante dell’opera.

"Be Part Of It 2025" è ora in diffusione sulle principali piattaforme digitali – social media, portali turistici, motori di ricerca – con contenuti video, grafiche interattive e una serie di attivazioni on-site, tra cui la distribuzione di tatuaggi temporanei ispirati al patrimonio artistico modenese.

La nuova edizione arriva forte di un grande successo di pubblico e critica: lo scorso anno la campagna ha coinvolto oltre 30 milioni di utenti, generato più di 6 milioni di interazioni web e portato oltre 50.000 visitatori sulle pagine dedicate al sito UNESCO del portale VisitModena. Il progetto, proprio nei giorni scorsi, ha ottenuto due nuovi prestigiosi riconoscimenti nazionali, ritirati a Milano e a Roma: il Touchpoint Identity Award nella categoria System Identity, per la capacità di costruire un’identità di marca forte e coerente; e il The PRize nella categoria “Cultural City Branding”, per aver saputo coniugare cultura e comunicazione in un racconto d’impatto e attrazione.

Una narrazione visiva potente, che ha saputo emozionare, avvicinare e coinvolgere attraverso un linguaggio capace di valorizzare l’identità culturale di Modena. "Be Part Of It" è più di una campagna: è un invito a partecipare, a farsi parte di un’eredità culturale viva, reinterpretata con strumenti visivi che parlano il linguaggio delle nuove generazioni e degli appassionati di bellezza, storia e innovazione.

Il progetto è coordinato dal Servizio Promozione della Città e Turismo del Comune di Modena, in collaborazione con i Musei del Duomo e il Coordinamento Sito Unesco del Museo Civico, con il supporto del Ministero del Turismo.