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'Whatever you begin, begin bold'. Ogilvy vince la gara Bulldog London Dry Gin (Campari Group) e firma la nuova campagna global

Un posizionamento forte, dal carattere audace, attuale e che si esprime con una creatività che ha il desiderio di avvolgere di magnetismo chi la guarda e di raccontare la personalità di questo Gin in modo del tutto nuovo. La campagna, digital first con una content media strategy social studiata nel dettaglio, è frutto di due produzioni parallele che si sono integrate.

Nasce da un forte posizionamento strategico la nuova campagna global di Ogilvy per Bulldog London Dry Gin, il gin di Campari Group

Un posizionamento forte, dal carattere audace, attuale e che si esprime con una creatività che ha il desiderio di avvolgere di magnetismo chi la guarda e di raccontare la personalità di questo speciale Gin in modo del tutto nuovo. 

Begin Bold, inizia con coraggio, è la firma di tutti i contenuti della campagna. Perché non ha molta importanza cosa tu stia pensando di iniziare, ma come decidi di farlo. Un invito a non lasciarsi trascinare da scelte ovvie e già note e a essere protagonisti della propria vita, incuranti della possibilità di fallire o di non trovare l’immediata conferma da parte di chi ci circonda. 

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 “La vittoria di questa gara internazionale conferma, per l’ennesima volta, che in Ogilvy amiamo le sfide e soprattutto amiamo vincerle. – dichiara Giuseppe Mastromatteo (nella foto), Chief Creative Officer di Ogilvy – “Un team che ha lavorato in maniera orchestrale coinvolgendo tutte le anime dell'agenzia”. 

“Begin Bold è una line potente, attuale e sfidante. Esattamente come lo è l’idea e la campagna prodotta. Linguaggio internazionale, celebrazione della personalità del brand attraverso un output produttivo di altissima qualità e impatto, il tutto abbracciato da una strategia e da una piattaforma digitale che libera spazi di dialogo con il target.” dichiara Roberta La Selva (nella foto), CEO di Ogilvy – “Tutti questi ingrendienti ci rendono orgogliosi di avere Bulldog Gin in Ogilvy e di poterlo accompagnare in un nuovo percorso di successo a livello internazionale”

La campagna, digital first con una content media strategy social studiata nel dettaglio, è frutto di due produzioni parallele che si sono integrate nel migliore dei modi e che hanno dato vita a una numerosa serie di contenuti statici e dinamici in cui le storie dei protagonisti e quella del prodotto parlano lo stesso linguaggio. 

Uno shooting è stato dedicato esclusivamente al prodotto e affidato a 360 FX per la regia di Andrea Marini. La parte dedicata ai protagonisti della campagna è stata invece affidata a S80 per la regia di Federico Mazzarisi. Una collaborazione sinergica che ha permesso di raggiungere un eccezionale sincretismo estetico fra le storie e il prodotto dando vita a un risultato di alto impatto visivo. 

Le storie dei contenuti video sono state interpretate non solo da attori e performer estremamente capaci nel proprio ambito, ma anche da influencer che hanno interpretato in modo eccezionale l’anima del brand Bulldog e la visione creativa del team d’agenzia.  Un nuovo capitolo, un nuovo inizio, decisamente Bold

Credits

CLIENT: Bulldog London Dry Gin  Global Team

AGENCY: Ogilvy Italy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Francesco Basile

Client Creative Director: Caterina Calabrò

Senior Art Director: Nicolò Mondonico

Senior Copywriter: Alberto Crignola

Head of Planning: Filippo Ferraro

Senior Strategist: Enrico Pellucco

Strategist: Giulia Lubian

Global Client Leader: Valentina Ortone  Client Leader: Claudia Lucchini

Account Executive: Barbara Ciparelli

Head of TV Production: Melina Mignani

Chief Growth Officer: Luca De Fino

Production Company - Section80 

Director - Federico Mazzarisi 

Executive Producer - Marco Orlando 

Line Producer - Caterina Colombo 

Production Manager - Rocco Marcandino 

Producer - Sara Tolfetti 

Cinematographer - Tommaso Terigi 

Editor - Marcello Sanna 

Editor Asst. - Filippo Lorenzi 

VFX / Motion Graph.- Alessandro Sanna / Paolo Caracciolo 

Colorist - Valerio Liberatore 

Music & Mix - Daniele de Virgilio 

Photographer - Tom Watson 

Videomaker Collateral Contents - Andrea Bertolotti 

1st Ad - Daniele Fagone 

Service Production Company - Family Production 

Production Company: 360FX Table Top Studio

Director: Andrea Marini

Cinematographer: Michele Brandstetter de Bellesini

Photographer: Wilfried Gendrey

Executive producer: Antonella Scoliero

Producer: Gabriele Giudici

Direttore Produzione: Diego Guidotti

Music e Sound Fx: Daniele de Virgili

Editor: Luca Angeleri 

Asst. Editor: Claudio Macchitella 

Color grading: Orash 

Online VFX: Alessandro Sanna