
Advertising
Beltè: il tormentone torna protagonista grazie alla nuova campagna radio e TV ideate da Arret Film
Lo storico marchio di tè freddo Beltè, dopo il restyling della gamma iniziato nel 2020 grazie a una nuova ricettazione e una rinnovata etichetta, torna in TV e in radio con due campagne che coinvolgeranno le reti Mediaset dal 13 giugno fino al 4 settembre e RTL 102.5 dal 24 maggio fino al 15 giugno.
Entrambi i concept delle campagne, ideate da Arret Film, vedono come protagonista il famoso tormentone “Beltè, Beltè, più buono proprio non ce n’è” riadattato e reso contemporaneo al fine di raccontare il gusto della bevanda.
Lo spot TV inizia con l’apertura della bottiglia di tè. È da questa scena che tutto prende vita grazie ad un colorato gioco di riquadri che diventano lo sfondo ideale per presentare tutti i membri della numerosa e divertente famiglia Beltè. Ogni componente – dai ragazzi alla bambina, dallo zio ai genitori – balla al ritmo del famoso jingle, dando il via ad un vero e proprio musical, che enfatizza tutte le qualità di Beltè: fresco, giocoso e garanzia di qualità. La scena finale in cui tutta la famiglia si riunisce per cantare in coro, con la propria bottiglia di tè in mano.
La campagna, nei formati da 15’’ e 30” sarà in onda per tutto il periodo estivo sui principali canali Mediaset, tra cui Canale 5, Italia 1, Rete 4 e Mediaset On Demand.
Beltè non sarà presente solo in televisione. Per il 2021, infatti, il brand di tè con infuso di frutta in acqua minerale naturale, punta anche sulla radio grazie a un totale di 105 spot da 20’’ che andranno on air per tre settimane su RTL 102.5: sia sull’emittente principale che sulla medesima radio online.
Credits
SPOT TV:
Cliente: Refresco Spumador
Casa di produzione: Arret Film
Regia: Eleni Molos
Direttore della fotografia: Alessandro Mattiolo
SPOT RADIO:
Cliente: Refresco Spumador
Casa di produzione: Amplitudo Sound Agency
Interpreti: Thi Phuong Nhi Braschi, Cristiano Omedè, Manuela Grippi, Davide Bernardi, Cristina Tampone, Liliana Giammusso, Yannis Pietro Leonardo Marcelin
Foto: Giorgio Cravero
Regia: Fabio Di Santo, Daniele Prina
Interpreti: Alessandro Delfino, Marta De Lorenzis, Francesca Jemma, Eleni Molos, Giorgio Perno

