Advertising

Beretta scrittura Cannavaro e torna on air con McCann. Budget di 5 mln. Pianifica Universal McCann

La nuova campagna del valore di 2 mln sarà in onda dal 27 marzo sulle principali reti italiane con il nuovo claim ''Beretta la bontà non aspetta'. Con la direzione creativa di Dario Neglia, hanno lavorato l'art Marcello Porta e il copy Davide Rossi. Pianifica Universal McCann.

Il capitano della Nazionale Italiana di Calcio Fabio Cannavaro sarà il protagonista della nuova campagna televisiva dei Salumi Beretta che andrà in onda dal 27 marzo in soggetti di 15" 10" e 7" su tutte le reti nazionali con un nuovissimo claim 'Beretta la bontà non aspetta' e la firma di McCann Erickson.

Il calciatore sarà protagonista di sei soggetti, il primo dei quali vede il simpatico calciatore aprire il frigorifero e fare incetta di salami, prosciutto crudo e cotto, per correre poi dagli amici ad assistere ad una partita di calcio. Nei seguenti spot, Cannavaro si esprimerà anche in tedesco e napoletano, trasmettendo una maggiore vena di umorismo e simpatia e rendendo questa campagna pubblicitaria un esempio ben riuscito della famosa commedia all'italiana.

"Cannavaro è il testimonial ideale grazie alla sua allegra simpatia tipicamente napoletana ed ha firmato un'esclusiva con Salumi Beretta che lo vedrà protagonista per due anni dei nuovi divertenti spot pubblicitari - dichiara ad ADVexpress Giancarlo Crippa, responsabile relazioni esterne Salumi Beretta -. Ci è sembrato il volto giusto per i nostri spot, anche in considerazione dei Mondiali di Calcio alle porte. Un evento calcistico di primo piano a cui anche il marchio Beretta parteciperà come fornitore ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio".

Giorgio Beretta dichiara di aver voluto proprio Cannavaro "perché è il capitano della Nazionale di cui siamo fornitori e perchè è una persona semplice e profondamente legata ai valori della famiglia, proprio come la nostra azienda".

Parlando degli obiettivi del ritorno in comunicazione del marchio, Crippa precisa : "La campagna, del valore di 2 milioni di euro, sarà programmata anche in autunno con l'obiettivo di mantenere la nostra leadership comunicativa nel settore dei salumi Preconfezionati. Sul fronte economico, l'obiettivo è di crescere del 10% a volume in un mercato, quello del libero servizio dei salumi, dove siamo protagonisti con una quota del 15% . L'investimento globale in comunicazione nel 2006 del Gruppo Beretta è di 5 milioni di euro".

Con la direzione creativa di Dario Neglia, hanno lavorato l'art Marcello Porta e il copy Davide Rossi. La casa di produzione è Filmaster, con la regia di Umberto Riccioni. Pianifica Universal McCann.

Con questa campagna Salumi Beretta rafforza il suo legame con il mondo sportivo, di cui l'Azienda è sostenitrice come fornitore ufficiale anche della Scuderia Ferrari e agli altri settori sportivi che dal 1987 vengono sponsorizzati e sostenuti.