Advertising
Besenzoni sceglie Gruppo REM per l'esordio in comunicazione
Il gruppo, guidato da Pietro Lucchese, si è aggiudicato il budget dell'azienda proponendo un piano che includerà una campagna di advertising, veicolata sulle più importanti testate specializzate, una campagna di RP e una serie di eventi.
La Besenzoni, azienda bergamasca attiva nel mondo nella
progettazione e nella costruzione di accessori che equipaggiano imbarcazioni da
diporto di alto livello, salpa per la prima volta nel mare della
comunicazione.
Per questo esordio, Besenzoni ha scelto un partner con una consolidata esperienza nei settori nautica e lusso: il Gruppo REM di Udine. Il gruppo di comunicazione integrata, pilotato da Pietro Lucchese (nella foto), si è aggiudicato il budget proponendo un piano che includerà una campagna di advertising, veicolata sulle più importanti testate specializzate e su testate di lusso come "Cortina Magazine", e una capillare campagna di RP per consolidare la notorietà del brand tra le elite della nautica da diporto e tra i principali stakeholder della Besenzoni attraverso le media relations e una serie di eventi ad alti livelli.
Il focus della strategia è rappresentato dallo slogan "Besenzoni. Dal 1967, sulle rotte dell'innovazione.", per valorizzare la quarantennale leadership Besenzoni nel settore. Leadership conquistata proponendo soluzioni all'avanguardia per funzionalità e design, adottate dai maggiori armatori internazionali.

