Advertising

BETC crea uno spot natalizio per Bouygues Telecom con Johnny Hallyday protagonista

Stephane Xiberras, Presidente e Chief Creative Officer di BETC, afferma: "Nel corso degli anni, la musica è diventata una parte fondamentale delle campagne pubblicitarie di Bouygues Telecom, soprattutto a Natale. Questa volta, la musica diventa l'attore principale, con l'aiuto di Johnny Hallyday , per esprimere la gioia di essere tornati insieme."

In Francia, se c'è una persona su cui tutti sono d'accordo, è sicuramente Johnny Hallyday, alias l'Elvis francese. Durante la sua carriera musicale, Johnny ha venduto più di 110 milioni di dischi. I suoi concerti hanno raccolto un totale di oltre 29 milioni di spettatori. Ha vinto 10 Victoires de la Musique, i Grammy Awards francesi. Ma ciò che lo rende davvero unico è la sua capacità di unire francesi di ogni credo e orizzonte e attraversare più generazioni con la sua musica. Anche 4 anni dopo la sua morte, rimane molto caro ai cuori dei francesi.

E poiché il Natale è la stagione in cui le persone sentono maggiormente il bisogno di stare insieme, Bouygues Telecom ha voluto quest'anno rendere omaggio a lui e a tutti i suoi fan in tutta la Francia. Un buon modo per l'azienda di telecomunicazioni per celebrare ciò che ci unisce e anche per portare un po' di musica rock'n'roll nelle case delle persone.

Stephane Xiberras, Presidente e Chief Creative Officer di BETC, afferma: "Nel corso degli anni, la musica è diventata una parte fondamentale delle campagne pubblicitarie di Bouygues Telecom, soprattutto a Natale. Questa volta, la musica diventa l'attore principale, con l'aiuto di Johnny Hallyday , per esprimere la gioia di essere tornati insieme."

La creazione dello spot è stata un'impresa fantastica, che ha comportato una stretta collaborazione tra il marchio, l'agenzia, la produzione e la casa discografica, sotto la supervisione del General Pop. Sincronizzare una delle canzoni più famose di Johnny "La Musique Que J'Aime" è stato un bel risultato. Così come raccogliere tutti i cimeli (locandine, dischi, videoclip, oggetti da collezione) che appaiono sullo schermo e mostrano il forte legame che le persone hanno con la sua eredità. E, naturalmente, tutti gli attori del film sono stati selezionati tra i fan sfegatati del compianto cantante.

Tanguy Moillard, Direttore delle Comunicazioni di Bouygues Telecom, aggiunge: "Un momento di condivisione che non sarebbe avvenuto senza le prestazioni della rete mobile di Bouygues Telecom. Perché a Natale, come tutto l'anno, la qualità delle reti mobili 4G/5G di Bouygues Telecom aiuta i francesi a rimanere in contatto con coloro che vogliono essere vicini, ovunque si trovino".

Lo spot televisivo è stato diretto da Rudi Rosenberg e prodotto da Division. Un'attivazione dei social media completa l'operazione per consentire alle persone di condividere la propria interpretazione di "La Musique Que J'Aime" per creare un grande video musicale collaborativo.

CREDITS

Brand: Bouygues Telecom

Brand Managers: Tanguy Moillard, Anne-Laure Dreano, Amandine Begasse

Agency: BETC

Agency Managers: Bertille Toledano, Mathieu Laugier, Sophie Roberts, Camille Menard

Executive Creative Officer: Stephane Xiberras

Creative Director: Olivier Aumard

Art Director: Rayhaan Khodabux

Copywriter: Remi Campet

Production Director: Fabrice Brovelli

Music Creative Director: Adam Ghoubali

Music Supervisor: Seril Farran

Strategic Planner: Alexandre Ben Soussan

Traffic Manager: Nathalie Sanseigne

Creative Producer: Sebastien Lintingre

Production Company: Division

Sound Company: GUM

Director: Rudi Rosenberg