Advertising

Bialetti punta su Luca Argentero come brand ambassador nella campagna del Perfetto Moka firmata Casiraghigreco&

Lo spot da 15” e 30” con protagonista l'attore nei panni del 'perfetto vicino di casa', sarà in onda sulle reti Mediaset e RAI dal 10 ottobre al 13 novembre.

Bialetti, brand iconico nel mondo del caffè, presenta la campagna di comunicazione TV e digital dedicata al Perfetto Moka, il caffè macinato perfetto per gli amanti della tradizionale Moka, annunciando la collaborazione con un nuovo testimonial. Luca Argentero, uno degli attori più amati dagli italiani, sarà il volto di Bialetti nello spot da 15” e 30”, ideato da Casiraghigreco&, in onda sulle reti Mediaset e RAI dal 10 ottobre al 13 novembre.

Lo spot esalta l’expertise, l’amore e la passione di Bialetti nel mondo del caffè.

Lo storico brand italiano intende da un lato rafforzare il proprio posizionamento come marchio che accompagna i consumatori nei loro momenti quotidiani e, dall’altro, mettere in luce i propri prodotti di altissima qualità, che da sempre caratterizzano l’offerta dell’azienda. Bialetti, universalmente conosciuta per aver inventato la Moka, si è contraddistinta negli anni anche per la qualità delle miscele di caffè proposte, curando internamente tutte le fasi della torrefazione per regalare al consumatore un’esperienza unica e completa. Così, chi se non l’Omino Coi Baffi poteva raccogliere la
sfida di creare il caffè “perfetto” per la Moka?

Il vicino di casa «perfetto»
Il protagonista dello spot è Luca Argentero, in tenuta elegante, nei panni del vicino di casa “inaspettato” di una giovane ragazza, a cui preparerà un caffè con il Perfetto Moka, il nuovo caffè macinato Bialetti per chi ama la Moka. Bialetti, in occasione del lancio della nuova campagna di comunicazione TV e digital, ha condotto una survey on-line su un campione di circa 4.000 persone 1 , tra il 28 e il 30 settembre 2021, con l’obiettivo di indagare la percezione che abbiamo dei nostri vicini di casa e su chi sia il nostro vicino di casa ideale. Dall’indagine è emerso che è importante avere una buona relazione con il vicinato e ben al 43% del campione piacerebbe instaurare un rapporto di amicizia con il proprio vicino. Tra i personaggi famosi, nella classifica dei vicini di casa ideali, Luca Argentero supera Brad Pitt, (Data Base CRM Bialetti) ottenendo il primo posto con più del 62% delle preferenze.

CREDITS:
Agenzia: Casiraghigreco&
Direttore creativo: Cesare Casiraghi
Copywriter: Elisa Maino
Art director: Stefano Faustinelli
Casa di produzione: Short Video Production P80