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Bilboa presenta il nuovo rebranding e torna in comunicazione con una campagna firmata rude

Nasce 'Il sole preso bene', il nuovo posizionamento pensato per parlare alle nuove generazioni. I video, prodotti da DUDE Milano, sono pianificati sia su TV lineare che connected TV.

Bilboa cambia pelle con un rebranding più pop che mai, ma soprattutto cambia voce, con una nuova campagna firmata da rude e prodotta da DUDE.

Dopo una gara che ha visto il coinvolgimento di diverse agenzie, la bottega creativa milanese è stata infatti scelta per accompagnare lo storico brand di solari italiani in un nuovo capitolo della sua storia.

Nasce così 'Il sole preso bene', un posizionamento pensato per parlare alle nuove generazioni e raccontare una complicità con il sole che segna un cambio di paradigma in un settore da sempre focalizzato sulla protezione.

Per Bilboa e rude, il sole non si evita, ma si prende e si prende bene. Senza pensieri, ma sempre con la crema e lo spirito giusto. Un’idea semplice, portata in vita da uno spot diretto dal duo Carlani e Dogana, che reinterpreta con ironia uno dei tormentoni più longevi dell’estate italiana: i consigli degli esperti al telegiornale. Idratarsi, mangiare frutta e verdura, evitare il sole nelle ore più calde... tutto vero e tutto raccontato con leggerezza, ritmo e una nuova estetica per incarnare il cambiamento di Bilboa.

I film, prodotti da DUDE Milano e pianificati sia su TV lineare che connected TV, sono il racconto di una giornata tipo al mare.

Credits

Cliente: Bilboa - Bolton Group

General Manager Personal Care & Beauty: Lorenzo Sironi

Country Manager Personal Care Italia: Alessandro Gesualdo

Marketing Director Personal Care: Simone De Pilla

Group Product Manager Personal Care: Gaia Venni

Senior Product Manager Personal Care: Laura Grassi

Junior Product Manager Personal Care: Arianna Cattaneo

Global Digital Marketing Manager Personal Care: Giacomo Sainaghi

Advertising & New Media Production Senior Manager: Gualtiero Pezzoni

Tv Producer: Carola Anna Maria Bianchi

Agenzia: rude

Presidente & Business Director: Ilaria Belcastro

Founders & Creative Directors: Lorenzo Branchi, Dario Marongiu e Nicolò Carrassi

Production Company: DUDE

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Senior Producer: Valeria Mazzotta

Producer: Michele Pasini

Junior Producer: Laura Giuliani

Head of Physical Production: Simone Raddi

Production Coordinator: Francesca Di Donna

Post Production Director & Film Editor: Seba Morando

Junior Post Producer: Silvia Brigoli

Colorist: Giorgia Meacci

Photographer: Lucia Iuorio

Videomaker: Davide De Meo

Directors: Carlani e Dogana

DOP: Tommaso Terigi

Musica & mix: Magma Music Agency

Aiuto regia: Marcello Calvesi

Casting Director: Valentina Materiale - Casting By

Scenografia: Vito Zito

Styling: Giorgia Maggi