Advertising
Biocalce promuove l'edilizia del benessere con InADv
Prenderà il via a giugno, per proseguire fino ad ottobre, la nuova campagna
pubblicitaria Biocalce, azienda del Gruppo Kerakoll, che
prevede una pianificazione su stampa su tutti i principali periodici di
arredamento, architettura e costume.
L'obiettivo principale della campagna è di avviare una forte sensibilizzazione sulle tematiche legate alla bioedilizia e all'Edilizia del Benessere, il nuovo modo di costruire promosso da Biocalce, orientato al miglioramento della salute e della qualità della vita attraverso l'educazione ad una corretta e consapevole scelta di materiali naturali da costruzione. Per questo motivo l'azienda ha deciso di realizzare una campagna educativa mirata ai due target principali, i progettisti e il consumatore evoluto, per illustrare i benefici psico-fisici che si ottengono attraverso l'utilizzo dei materiali naturali da costruzione della linea Biocalce, che consentono di limitare le patologie derivanti dall'inquinamento indoor e dalla "Sindrome dell'Edificio Malato" (cefalee, nausee e allergie).
La campagna, articolata in tre diversi soggetti, è stata realizzata dall'agenzia pubblicitaria IN ADV (Paolo Rumi, direttore creativo e copy e Ester Masciocchi, art director), mentre gli scatti fotografici sono stati affidati a Marco Craig, noto fotografo milanese. La pianificazione dei media, che ha richiesto un budget di circa 500.000 Euro, è stata seguita direttamente dall'azienda.
La campagna si inserisce in un contesto più ampio di piano di comunicazione innovativo e incisivo, che Biocalce ha avviato nel 2006 e che prevede anche una forte azione di informazione e formazione sul territorio, attraverso un ciclo di seminari e corsi sulla tematica della bioedilizia e dell'Edilizia del benessere, oltre che una serie di collaborazioni con il mondo accademico e della ricerca per avvicinare tutti, addetti ai lavori e non, ad un nuovo modo di costruire e per portare nel mondo dell'edilizia una nuova cultura della salute e del benessere.

