
Advertising
Biochetasi integratori esordisce al Fantasanremo 2025 con una brand integration di Initiative
Biochetasi Integratori debutta alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, entrando ufficialmente nel mondo del FantaSanremo 2025, il fantasy game nato da un gruppo di amici e diventato un fenomeno di successo nazionale.
Il celebre gioco consente agli appassionati del Festival di creare squadre virtuali con gli artisti in gara, accumulando punti in base alle loro performance durante le cinque serate. Grazie alla collaborazione con l’agenzia media Initiative, Biochetasi Integratori presenta per la prima volta la sua lega ufficiale. Con l’hashtag #cipuoicAntare, il brand partecipa sia al campionato mondiale sia alla classifica generale del gioco. La lega Biochetasi Integratori qui ha già raccolto oltre 98.000 squadre.
Da sempre sinonimo di sollievo e supporto contro i fastidi di stomaco, il brand introduce un inedito bonus: chi avrà in squadra l’ultimo classificato al Festival di Sanremo, si aggiudicherà 30 punti con il Bonus Biochetasi Integratori che “Ti aiuta a “digerire le sconfitte”. Il messaggio è chiaro: gli integratori Biochetasi sono validi alleati su cui contare anche nelle situazioni più difficili da digerire.
Questa iniziativa di brand integration, sviluppata sotto il coordinamento di Initiative Studios, rappresenta un’opportunità unica per avvicinare Biochetasi a un pubblico più giovane, dinamico e attento ai trend digitali. Attraverso un approccio fresco e coinvolgente, il brand celebra il senso di appartenenza e di interazione legato al Festival della canzone italiana.
La partnership con FantaSanremo prevede anche una pianificazione digitale e verrà amplificata via social con il coinvolgimento di alcuni creator - Ginevra Fenyes, Roberta e Jacopo, Oroscopo Stacce, Cartonacci e Vittorio Pettinato - che racconteranno, in modo ironico e divertente, come poter contare su Biochetasi integratori anche al Festival di Sanremo.
Credits
Alfasigma:
CHC Business Unit Director: Adelaide Raia
CHC Marketing Director: Serena Ferrari
Media Manager: Barbara Orsi
Marketing Manager: Silvia Lanzarini
Brand Manager: Veronica Gambassi
Initiative:
Content Director: Francesca Alluigi
Project Manager: Virginia Rovelli