Advertising

Birra Moretti lancia l'edizione limitata 'Campioni col baffo' con Hub09 e Armando Testa

Per favorire la collezione delle 7 bottiglie HUB09 ha realizzato 4 video - online a partire dall’1 giugno - con protagonisti il mitico Baffo Moretti e Gli Autogol, il trio comico di youtuber molto amato dal pubblico per le imitazioni sportive. HUB09 ha anche ideato la campagna digital, le creatività per la pagina Facebook e l’area del sito , dove i visitatori potranno vedere tutti i video e scoprire qualcosa in più sulle singole etichette, con brevi biografie dei sette calciatori coinvolti. La campagna affissione e stampa porta, invece, la firma dell’agenzia Armando Testa
Con l’avvicinarsi degli Europei, Birra Moretti schiera sull’etichetta di Birra Moretti  Ricetta Originale sette leggende del calcio italiano che, per tutto il mese di giugno, danno il cambio al mitico Baffo Moretti  in un’edizione speciale, tutta da collezionare.

Sette campioni rimasti nel cuore di tutti i tifosi e ricordati non solo per le doti tecniche, ma anche per un’altra, inconfondibile caratteristica comune: portavano tutti un bel paio di baffi. Sette etichette uniche, con un’immagine dal sapore vintage per fare esplodere la passione di tutti gli appassionati di calcio che hanno voglia di brindare (responsabilmente), in buona compagnia, allo sport più (nazional) popolare d’Italia che vedrà impegnata la nostra Nazionale dal prossimo 13 giugno.
 
Il concept ha portato alla creazione di una squadra di fuoriclasse che solo  Birra   Moretti  poteva mettere insieme: Giuseppe Bergomi (per vent’anni terzino nerazzurro e campione del mondo 1982), Roberto Pruzzo (in forza nella Roma e uno dei più prolifici bomber degli ultimi decenni), Stefano Tacconi, (storico portiere della Juventus), Pietro Paolo Virdis (grande attaccante rossonero e ancor prima bianconero), Renato Zaccarelli (che col Torino ha vinto lo scudetto del 1976), Franco Causio (detto “Il Barone” per il suo portamento elegante) e Sandro Mazzola, (la bandiera interista per antonomasia).  Birra   Moretti  non poteva che scegliere questi ambasciatori, entrati di diritto nella storia del calcio, per incarnare i propri valori: il rispetto della tradizione, l’alta qualità a un prezzo sostenibile e la sincerità nei confronti di clienti e consumatori.
 
Per favorire la collezione delle 7 bottiglie HUB09 ha realizzato 4 video - online a partire dall’1 giugno - con protagonisti il mitico Baffo Moretti e Gli Autogol, il trio comico di youtuber molto amato dal pubblico per le imitazioni sportive. L’agenzia - già partner di  Birra   Moretti  per la strategia social e digital - ha puntato tutto sulla simpatia e sulla sorpresa, declinando in chiave ironica alcuni momenti che tutti gli amanti del calcio hanno vissuto nella loro vita: il classico 'celo-manca' con le figurine, la formazione del fantacalcio, la sfida tra amici, la telecronaca delle partite. Quattro divertenti situazioni in cui il vincitore è sempre lui: Baffo  Moretti con la sua straordinaria collezione di bottiglie in edizione limitata.

HUB09 ha anche ideato la campagna digital, le creatività per la pagina Facebook e l’area del sito www. birramoretti .it/ campionicolbaffo , dove i visitatori potranno vedere tutti i video e scoprire qualcosa in più sulle singole etichette, con brevi biografie dei sette calciatori coinvolti.
 
La campagna affissione e stampa porta, invece, la firma dell’agenzia Armando Testa. Sua l’idea di disporre in un campo di grano, con un inedito schema a 7, i ‘baffuti’ fuoriclasse. I campioni, per l'occasione al posto dello storico Baffo Moretti, presentano così, orgogliosi nelle loro etichette, la limited edition stuzzicandone la collezione. La campagna sarà on air in affissione e stampa da inizio giugno.
 
HUB09
Direzione Creativa: Marco Faccio - Pietro Verri 
Art Director: Enrica Andreis - Franco Racioppo 
Copywriter: Diego Braghin 
Produzione: Alto Verbano 
Regia: Manuel Paco Zingales 
 
ARMANDO TESTA
 
Direzione creativa: Dario Anania  
Art: Ilaria Accorenero 
Copy: Andrea Dell'Osa 
Direzioni clienti: Emanuele Cason -  Emanuele Cicogna 

SP