Advertising

Birra Raffo torna in TV e presenta la nuova campagna firmata McCann “Ah sì! Quella con…”

Dal 30 marzo è on air la comunicazione del brand composta da spot e piano media integrato su tutti i canali curato da OMD, e dalla social content strategy a cura di GroupM Entertainment Italia. Sono inoltre previste attivazioni per portare in tutta Italia la positività della marca, sorso dopo sorso.

Dal 30 marzo, Birra Raffo torna in TV con lo spot “Ah sì! Quella con…”: una campagna, girata interamente in Puglia, che gioca sul modo che i consumatori hanno di identificare Raffo Lavorazione Grezza con espressioni spontanee come “quella con l’etichetta gialla”, “quella con la bottiglia tozza” o “quella con le ondine in rilievo”.

Lanciata nel 2024 come innovazione della famiglia Raffo, Raffo Lavorazione Grezza si distingue per il suo design inconfondibile che la rende immediatamente riconoscibile e dal suo gusto rotondo e fresco, caratterizzato da note maltate con un finale luppolato.

"Con questa campagna abbiamo voluto raccontare ancora una volta l’anima positiva ed ironica di Raffo, una birra che incarna lo spirito Decisamente Pugliese in modo simpatico e autentico” dichiara Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni. “In questo primo anno, Raffo Lavorazione Grezza ha conquistato i consumatori di tutta Italia; abbiamo scelto di giocare sulle caratteristiche estetiche del prodotto e sulle espressioni spontanee con cui il pubblico la identifica per celebrare l’auto – ironia di questo brand. Quest’anno per noi è importante consolidare la notorietà del brand e continuare a diffondere in tutta Italia lo spirito ‘Decisamente Pugliese’ di Raffo. Per questo, continuiamo a investire sul brand e a diffondere tutta la positività, la solarità e la determinazione tipica della sua terra d’origine". 

“Per Lavorazione Grezza siamo ripartiti dalla materia grezza della nostra campagna dandole nuova freschezza. Potremmo dire: Ah sì, quella con un nuovo pezzo di campagna che si arricchirà a breve di altri pezzi tutti Decisamente Pugliesi ossia ironici, semplici, chiari” aggiunge Alessandro Sciortino, Chief Creative Officer McCann

Ideata da McCann, che ne ha guidato il coordinamento creativo, la campagna di comunicazione di Raffo "Ah, sì! Quella con..." sarà supportata da un piano media integrato su tutti i canali e curato da OMD, media agency partner del brand, e dalla social content strategy elaborata e portata in vita da GroupM Entertainment Italia. Sono inoltre previste anche attivazioni dedicate per portare in tutta Italia la positività del brand, sorso dopo sorso. 

 

Credits McCann 

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino 

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti 

Chief Operating Officer: Roberta Cutuli 

Head of McCann Rome: Daniela Ferro 

Creative Directors: Filippo Formentini, Simone Romani 

Account Senior: Luca Muzzioli

Head of Production: Michele Virgilio 

 

Think Cattleya - Casa di Produzione 

Martino Benvenuti - General Manager & Executive Producer 

Marta Ansaldi - Senior Producer 

Laura Serra - Junior Producer 

Miguel Usandivaras - Regia 

Emanuele Zarlenga - DOP 

Marco Bertani - Fotografia/Regia digital content

Giacomo Prestinari, Artificio - Editing 

Orash Rahnema - Colorist 

Artificio - Post Production & VFX 

Sample - Post Audio 

Musica - Quiet Please 

Sergio Leone – Voice Over