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Birrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli Lager

On air dal 13 maggio fino a luglio la nuova campagna della birra fatta con un Luppolo coltivato interamente in Italia da una giovane start up. La comunicazione, che ha l'obiettivo di riposizionare il marchio in un contesto di socialità, andrà in onda con due filmati da 15 e da 30 secondi attraverso una pianificazione strategica e capillare, a cura dell’agenzia media UM, che coprirà le principali emittenti televisive.

Al via la nuova campagna televisiva del Birrificio Angelo Poretti, dal 13 maggio on air fino al mese di luglio per celebrare i momenti di condivisione e il piacere di stare insieme.

Protagonista è la 4 luppoli Lager con 4° Luppolo coltivato in Italia, per la quale i Mastri Birrai hanno selezionato il luppolo Cascade, una varietà di luppolo di origine americana che viene coltivata in Italia ed è riconoscibile per le sue note floreali. Fornitore di questo luppolo è Italian Hops Company, giovane start up modenese e prima produttrice di luppolo in Italia, con cui il Birrificio Angelo Poretti collabora dal 2018, una realtà che ben si inserisce nel progetto di valorizzazione e supporto della filiera italiana del luppolo.

Lo spot presenta la nuova strategia di comunicazione del Birrificio Angelo Poretti ed è pensato per evidenziare i valori fondamentali del marchio: esperienza, ricerca e innovazione e il suo riposizionamento in un contesto di socialità e condivisione. Attraverso un tone of voice leggero e conviviale, il video racconta la gioia dello stare insieme e l’emozione di poter nuovamente trascorrere del tempo in compagnia dei propri affetti.

Evocative di un prodotto unico come la 4 Luppoli, le immagini dello spot esaltano tutti gli elementi del prodotto in una cornice di momenti condivisi.

Lo spot televisivo del Birrificio Angelo Poretti andrà in onda con due filmati da 15 e da 30 secondi con una pianificazione strategica e capillare, a cura dell’agenzia media UM, che coprirà le principali emittenti televisive.

Al centro di questa campagna c’è sicuramente la nostra 4 Luppoli, raccontata in un contesto nuovo, di socialità e condivisione. - ha commentato Serena Savoca, Marketing Director di Carlsberg Italia – In più sarà anche l’occasione per presentare al pubblico la variante analcolica del prodotto, la nuova 4 Luppoli zero.zero, che sarà presente nei secondi finali dello spot da giugno in poi”.

 

Credits:

Agenzia Creativa: Dude

CDP : Cinestudio

Directors :Belloni & Consonni

Dop.: Manfredo Archinto

Agenzia Media: UM Universal McCann