Advertising

Bmw Serie 1 insegna a guidare con D'A,L,V Bbdo

La campagna, realizzata sotto la direzione creativa di Luca Scotto di Carlo e Giuseppe Mastromatteo dall’art director Anselmo Tumpic e dalla coppia di copywriter Federico Bonenti e Marco Venturelli, prevede due soggetti veicolati su stampa.

È partita lunedì 24 aprile una nuova campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per BMW Serie 1.

Protagonista della creatività è il "gioiello" di casa BMW che stavolta però, oltre alle prestazioni e alla linea, regala ai suoi acquirenti la possibilità di migliorare le qualità al volante frequentando un corso di guida sicura. Tutti gli acquirenti della Serie 1, infatti, sottoscrivendo uno dei due finanziamenti disponibili, Value Lease o Select, potranno accedere a un corso di guida sicura tenuto dalla BMW Motorsport Academy che si svolgerà in diversi circuiti distribuiti sul territorio nazionale: l'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti e le capacità per padroneggiare al meglio la propria Serie 1 creando guidatori all'altezza della propria auto.

La campagna, realizzata sotto la direzione creativa di Luca Scotto di Carlo e Giuseppe Mastromatteo dall'art director Anselmo Tumpic e dalla coppia di copywriter Federico Bonenti e Marco Venturelli, prevede due soggetti veicolati su stampa che vertono essenzialmente su un concetto: il corso non serve a migliorare le prestazioni dell'auto, che sono già ottimali, ma quelle del guidatore.

La BMW Motorsport Academy è una vera e propria accademia della guida sicura e attraverso i suoi corsi consente ai partecipanti di imparare il vero piacere di guida, sfruttando la sportività, l'agilità e la sicurezza della propria auto al 100%. Ai due soggetti stampa, pianificati da Carat seguirà un soggetto radio da 30" che sarà on air nelle prossime settimane.