Advertising
Bmw Serie 7 su Economy con D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
E' uscito in edicola il 6 Luglio il numero 28 di "Economy",
con un inserto speciale che il settimanale edito da Mondadori
ha deciso di dedicare alle "sette meraviglie della produzione": un'idea
editoriale che si basa sulla creazione di un'associazione tra contenuti
redazionali e il numero 7 e che, tra i protagonisti, celebra proprio
l'ammiraglia di casa Bmw.
E proprio per la Serie 7, prodotta dall'azienda automobilistica tedesca,
l'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
ha
realizzato la creatività che sarà presente con uno spazio privilegiato su
questo numero (seconda di copertina e prima romana + terza e
quarta di copertina) che esplora il vissuto della berlina della Bmw
creando un parallelo con il ricorrere nella storia dell'umanità del numero 7.
Traslando il concetto delle sette meraviglie nella struttura editoriale del settimanale, la trattazione sarà incentrata sulla descrizione di sette oggetti del desiderio, tra cui particolare rilievo è dato alla Bmw Serie 7 che, con un servizio di 6 pagine, avrà lo spazio più lungo di tutta la lista.
I diversi
soggetti realizzati sotto la direzione creativa di Luca Scotto di
Carlo e Giuseppe Mastromatteo, dall'art director
Dario Agnello e dai copywriter Federico
Bonenti e Cristino Battista mirano a sottolineare
l'importanza in molteplici campi del numero 7, un numero ricorrente spesso
richiamato dalla letteratura, dall'arte, dal cinema e dalla storia delle
religioni e che è anche associato alle celeberrime sette meraviglie del mondo.
Pianifica Carat.

