Advertising

BNL: parte la comunicazione istituzionale affidata a Euro RSCG

La campagna, ideata da Marco Geranzani (copy writer), Giordano Curreri (art director) con la direzione creativa di Giovanni Porro, è una rivisitazione del classico ‘Gioco dei 15’. Pianificazione su stampa nazionale e affissioni a Roma a cura di Vizeum .

BNL ha affidato a Euro Rscg la campagna istituzionale volta a comunicare il nuovo logo nato a seguito dell'integrazione nel gruppo BNP Paribas.

Pianificata sui più importanti quotidiani e periodici nazionali e in affissione a Roma, la comunicazione si propone un duplice obiettivo: far conoscere il logo del gruppo e rendere noti i vantaggi portati dal nuovo assetto. Tradizione e dinamicità sono i due capisaldi del nuovo logo che punta a esprime la storia, l'esperienza e l'affidabilità di BNL e la forza e la dinamicità di BNP Paribas.

La campagna, ideata da Marco Geranzani (copy writer), Giordano Curreri (art director) con la direzione creativa di Giovanni Porro, è una rivisitazione del classico 'Gioco dei 15', che si propone di spiegare metaforicamente come, pur non essendo facile creare una realtà complessa mettendo insieme elementi eterogenei, l'impresa sia riuscita, dando origine ad una nuova e più competitiva realtà bancaria. Lo scatto fotografico è stato realizzato a Parigi da Adolfo Fiori.

A supporto della campagna, che verrà pianificata da Vizeum sulle maggiori testate italiane, Euro RSCG 4D, la divisione interattiva di Euro RSCG Milano, ha studiato una campagna banner e una versione interattiva del 'Gioco dei 15' (visibile su www.bnl.it ) per permettere ai navigatori di interagire con la nuova realtà del Gruppo. La campagna verrà prodotta, oltre che in italiano, in francese e in inglese.