UPDATE:
Expo Osaka 2025: focus sulle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Attilio Fontana: "C’è un filo rosso che unisce i nostri territori nel segno dell’efficienza e dell’internazionalizzazione"Brothering Milano: quando il catering diventa esperienza. Arcidiacono: “Il cibo è strategia di comunicazione. Ogni evento è un racconto visivo e sensoriale”Nuance Audio On Wheels: debutta il tour sensoriale alla scoperta degli smart eyewear di Nuance AudioL’Ape Maia compie 50 anni e vola a teatro: debutta in Italia L’APE MAIA – IL MUSICALSky Media e RetailorMedia lanciano un ecosistema che unisce contenuti e dati proprietari per una pubblicità mirata e di valore. 6 clienti attivi e 15- 20 brand in pipeline. Petrillo: “Intercettiamo il consumatore nel decision making”Elle Decor festeggia 35 anni con un omaggio alle collaborazioni creative e al dialogo. In edicola da domani con un numero da collezione con 108 pagine pubblicitarieDal MIC a Vicenza: nasce ARTis, la festa dell’arte contemporanea ideata e prodotta da Associazione Be You e Codice EdizioniGrande successo per la 36ª edizione di Viscom Italia con 9.254 visitatori e 180 brand presenti in fiera (30% nuovi espositori)Octopus Energy arriva nelle scuole delle province di Ascoli Piceno, Bergamo e Cagliari: al via il progetto didattico “Energia pulita - Alla scoperta di un mondo più sostenibile”BrightStar Lottery affida a Tribe Communication il progetto di analisi sull’accessibilità dell’intero ecosistema digitale
Advertising

Bombay Sapphire lancia una street campaign OOH a Milano firmata Ogilvy. Pianificazione a cura di OMD

A partire dal 13 dicembre l'iconica bottiglia blu è protagonista di sei murales nei punti nevralgici di Milano. A firmare le opere, sei virtuosi street artist italiani.

Bombay Sapphire, il gin premium del Gruppo Bacardi, riafferma il suo legame con Milano con una nuova edizione del progetto che celebra la bellezza urbana attraverso una comunicazione OOH. Il brand torna nella città meneghina con l’iconica bottiglia blu e l’hero drink BombaySapphire&Tonic, raccontando la qualità del gin e il suo incontro con il mondo dell’arte contemporanea.

Sei giovani street artist locali sono stati chiamati a interpretare, attraverso la propria personale espressione stilistica, l’essenza di Bombay Sapphire. Le opere, ispirate all’iconica bottiglia blu del gin, rappresentano un vero tributo al perfect match tra tradizione e innovazione che caratterizza il brand. Ogni murales esplora temi legati al gusto distintivo di Bombay Sapphire.

Gli artisti coinvolti – Nicholas Perra, VIM, Rosk, Fabio Petani, Alice Lotti e Rancy – sono stati scelti per il loro approccio innovativo e per la loro capacità di esprimere, attraverso la street art, la freschezza, il colore e l’eleganza del prodotto. Ogni murales rappresenta una reinterpretazione visiva della bottiglia di Bombay Sapphire, dal suo blu zaffiro vibrante alla freschezza effervescente del gin, omaggiando le botaniche sostenibili che ne definiscono il carattere.

Le opere sono visibili, a partire dal 13 dicembre, in alcune delle zone più rinomate e dinamiche di Milano, Via Canonica 37 (Arco della Pace), Piazza XXIV Maggio (Navigli), Largo la Foppa (Brera), Via Prina 2 (Citylife), Porta Genova 5/3 (Tortona) e Via De Castilla 22 (Porta Nuova). Questi murales non solo arricchiscono il paesaggio urbano, ma invitano anche il pubblico a scoprire tutte le sfumature che caratterizzano Bombay Sapphire, che continua a consolidare il suo legame con la cultura contemporanea.

CREDITS

Supervisione creativa a cura di Ogilvy

Pianificazione a cura di OMD

Concessionaria partner per lo sviluppo dei murales: Outdoora