
Advertising
Bombay Sapphire lancia una street campaign OOH a Milano firmata Ogilvy. Pianificazione a cura di OMD
Bombay Sapphire, il gin premium del Gruppo Bacardi, riafferma il suo legame con Milano con una nuova edizione del progetto che celebra la bellezza urbana attraverso una comunicazione OOH. Il brand torna nella città meneghina con l’iconica bottiglia blu e l’hero drink BombaySapphire&Tonic, raccontando la qualità del gin e il suo incontro con il mondo dell’arte contemporanea.
Sei giovani street artist locali sono stati chiamati a interpretare, attraverso la propria personale espressione stilistica, l’essenza di Bombay Sapphire. Le opere, ispirate all’iconica bottiglia blu del gin, rappresentano un vero tributo al perfect match tra tradizione e innovazione che caratterizza il brand. Ogni murales esplora temi legati al gusto distintivo di Bombay Sapphire.
Gli artisti coinvolti – Nicholas Perra, VIM, Rosk, Fabio Petani, Alice Lotti e Rancy – sono stati scelti per il loro approccio innovativo e per la loro capacità di esprimere, attraverso la street art, la freschezza, il colore e l’eleganza del prodotto. Ogni murales rappresenta una reinterpretazione visiva della bottiglia di Bombay Sapphire, dal suo blu zaffiro vibrante alla freschezza effervescente del gin, omaggiando le botaniche sostenibili che ne definiscono il carattere.
Le opere sono visibili, a partire dal 13 dicembre, in alcune delle zone più rinomate e dinamiche di Milano, Via Canonica 37 (Arco della Pace), Piazza XXIV Maggio (Navigli), Largo la Foppa (Brera), Via Prina 2 (Citylife), Porta Genova 5/3 (Tortona) e Via De Castilla 22 (Porta Nuova). Questi murales non solo arricchiscono il paesaggio urbano, ma invitano anche il pubblico a scoprire tutte le sfumature che caratterizzano Bombay Sapphire, che continua a consolidare il suo legame con la cultura contemporanea.
CREDITS
Supervisione creativa a cura di Ogilvy
Pianificazione a cura di OMD
Concessionaria partner per lo sviluppo dei murales: Outdoora