Advertising

Bonduelle torna in tv con una sitcom firmata Bates. Pianifica ZenithOptimedia

La creatività è a cura di Roberto Vella (direttore creativo esecutivo e copy), Stefano Longoni (direttore creativo e art). La casa di produzione è Fargo Film, con la regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Pianifica  ZenithOptimedia.

Bonduelle torna in tv con una nuova campagna pubblicitaria, ideata ancora una volta da Bates.

Irrompe nella pubblicità italiana il format creativo e stilistico della sitcom con protagonista una famiglia dotata di caratteri forti. Una famiglia al passo con i tempi, che rispecchia le trasformazioni sociali degli ultimi anni e di cui fa parte, anche questo per la prima volta nell'advertising Made-in-Italy, un bimbo di colore finalmente italiano a tutti gli effetti. La famiglia degli users Bonduelle – mamma, papà e tre figli – è una famiglia moderna, ironica, simpatica e ricca di sense of humor. 

La mamma è dotata di fantasia, si informa e si entusiasma per le novità. Apprezza per prima l'innovazione e la qualità dei prodotti Bonduelle e li propone senza ombra di dubbio agli altri componenti del nucleo familiare. Il papà ha gusti più tradizionali e quindi è più scettico verso tutto ciò che è nuovo. Accetta le novità Bonduelle per affetto nei confronti dei familiari che le propongono, ma una volta assaggiati ne viene conquistato. E' comunque un uomo simpatico, a volte anche suo malgrado. Il figlio maggiore ha 18 anni. Anticonformista come molti ragazzi della sua età, è alternativo ma senza eccessi.  La secondogenita, carina e attenta al look, segue le mode – comprese quelle alimentari – ed è attenta al fitness. E' il naturale bersaglio dei due fratelli. Il 'piccolino' della famiglia – un ragazzino di colore adottato dotato di simpatica ironia e adorato dai genitori e dai fratelli, è il centro della dinamica narrativa. 

La trama - firmata da Roberto Vella e Stefano Longoni - racconta di momenti di vita della famiglia in cui entrano in scena le insalate Bonduelle. La cifra creativa, dalla sceneggiatura alla regia, dalla musica alla fotografia, fino alle risate fuori scena di un ipotetico pubblico che assiste allo spettacolo, è quella delle più tipiche sit-com. 

La programmazione sulle principali emittenti nazionali (Rai, Mediaset, La 7, Sky) prenderà il via da domenica 25 giugno. La creatività è a cura di Roberto Vella (direttore creativo esecutivo e copy), Stefano Longoni (direttore creativo e art). La casa di produzione è Fargo Film, con la regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Pianifica  ZenithOptimedia.

Scheda Tecnica Cliente: Bonduelle Fresco Italia Prodotti: Linea Bouquet, Linea Agita&Gusta Agenzia: Bates Direttore Creativo Esecutivo e copy: Direttore Creativo e art: Stefano Longoni Casa di produzione: Regia: