Advertising
Borsa Italiana lancia MTA International con Wlf e Olà!
La campagna pubblicitaria è articolata su stampa, (principali testate finanziarie italiane fino a fine ottobre, e principali portali di informazione fino a metà novembre); su su Radio24 fino alla seconda metà di ottobre e in internet. Pianifica Piano!, l'agenzia di media planning del network Brand Portal.
Borsa Italiana ha affidato a Wlf e
Olà!, le agenzie di advertising e di marketing digitale del network
Brand Portal, la realizzazione della campagna pubblicitaria per
promuovere il lancio dell' MTA International, il nuovo segmento
di mercato di Borsa Italiana dedicato alla negoziazione di titoli esteri a
prezzi più vantaggiosi rispetto ai mercati di prima quotazione. La campagna
pubblicitaria è pianificata su stampa, radio e internet.
La campagna stampa è realizzata da Rita Mele (art) e Tiziana Bianchi (copy) sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini. La campagna online è realizzata da Tanya Zanzon e Marco Puricelli sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani . La creatività mostra una fotografia d'epoca scattata su una spiaggia italiana, in cui un uomo dall'aspetto tipicamente mediterraneo si sforza di compiacere una bellissima turista straniera spalmandole la crema solare sulle spalle. L'headline ironizza: 'Da oggi provarci con le straniere costa meno'. Il pay-off spiega: 'MTA International. Le migliori azioni estere ora sono alla tua portata'.
La campagna è pianificata da Piano!, l'agenzia di media planning del network Brand Portal, sulle principali testate finanziarie italiane, fino a fine ottobre, e sui principali portali di informazione fino a metà novembre.
La campagna radio è stata realizzata da Monica Carallo sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini. La creatività gioca sullo stesso concept della campagna stampa e internet: un uomo italiano cerca di fare colpo su una straniera, ma riceve da lei solo uno schiaffo. Lo speaker spiega: 'Provarci con le straniere ti costa caro? Oggi non più. Su MTA International, il nuovo segmento di Borsa Italiana, trovi le azioni europee più scambiate alle vantaggiose commissioni italiane. MTA International: le migliori azioni estere ora sono alla tua portata'. La campagna è pianificata su Radio24 fino alla seconda metà di ottobre.

