Advertising

Bosch torna on air con la campagna 'Vivere Like a Bosch'. Firma Jung von Matt con l'adattamento italiano di Different

Attraverso i gesti quotidiani svolti dai protagonisti dello spot TV, gli elettrodomestici Bosch si rivelano alleati perfetti per rendere ciascuno “eroe” nella salvaguardia delle risorse ambientali. La creatività sarà trasmessa su Sky, Discovery, La7 e Rai, RDS e sulle radio dei network Mediamond e Manzoni. Presente anche una content strategy sui social. Pianifica Blue 449.

Bosch, marchio di eccellenza nella produzione di elettrodomestici che semplificano la vita quotidiana nel massimo rispetto delle risorse ambientali, torna on air dal 6 marzo con la nuova campagna “Vivere Like a Bosch”.

Con il concept “Vivere Like a Bosch”, il marchio promuove le proprie innovazioni che consentono a tutti di tutelare l’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani, nella massima semplicità: contribuendo alla riduzione degli sprechi rigenerando pietanze con i forni ad impulsi di vapore, conservando la freschezza dei cibi più a lungo grazie ai frigoriferi con VitaFresh, ottimizzando il consumo di energia asciugando perfettamente le stoviglie, o risparmiando acqua, energia e detersivo facendo il bucato.

Attraverso i gesti quotidiani svolti dai protagonisti dello spot TV, gli elettrodomestici Bosch si rivelano alleati perfetti per rendere ciascuno “eroe” nella salvaguardia delle risorse ambientali. Una campagna pubblicitaria che ha riscosso un grande successo a livello internazionale poiché dimostra in modo moderno ed originale com’è semplice vivere in modo sano e sostenibile, e che viene ora declinata per il mercato italiano con il supporto di un testimonial speciale. 

Il contributo creativo e la voce unica dell’artista J-Ax donano infatti alla versione italiana dello spot un’energia distintiva, che contribuisce alla perfetta comunicazione del messaggio della campagna.

“Una campagna unica e memorabile che siamo molto felici di presentare al mercato italiano con una voce inconfondibile, quella dell’artista J-Ax, che per la prima volta ha scelto di essere autore di testi per spot pubblicitari.  Grazie al suo ritmo e alla sua intelligente ironia, J-Ax è riuscito a caricare di energia i contenuti dei nostri spot,” afferma Sabrina Zago, Direttore Marketing di Bosch Elettrodomestici.

Lo spot sarà on air sulle principali emittenti televisive e radiofoniche italiane. Per quanto riguarda la TV, sarà trasmesso su Sky, Discovery, La7 e Rai. In particolare lo spot andrà in onda anche nel corso della serata finale di Sanremo su Rai1. Per quanto riguarda la radio, sarà trasmesso su RDS e sulle radio dei network Mediamond e Manzoni.

La comunicazione della nuova campagna verrà declinata anche tramite relativa content strategy sui canali social Facebook e Instagram Bosch Home IT e sul sito del marchio www.bosch-home.com/it. Il concept della campagna è firmato da Jung von Matt, l’adattamento per l’Italia è a cura dell’agenzia Different, mentre la pianificazione media è a cura di Blue 449.